6 famosi loghi che hanno un significato segreto (1 / 2)

6 famosi loghi che hanno un significato segreto

Il logo rappresenta il volto delle aziende le quali, attraverso il simbolo, cercano di essere sempre riconoscibili e di diffondere un certo livello di fiducia nella clientela. A volte, però, dietro ad un semplice logo si nasconde un significato segreto che nessuno immagina.

MasterCard, il circuito di pagamento internazionale, ha deciso di sfruttare la psicologia del colore nella realizzazione del suo logo. Il colore rosso rappresenta il coraggio, la passione e le azioni che ti fanno sentire felice. Il colore giallo brillante simboleggia la prosperità. MasterCard ritiene che queste qualità siano entrambe necessarie per le persone che vogliono diventare ricche, fondendo i due colori al centro.

Il servizio internet Airbnb, utilizzato dalle persone per trovare luoghi in cui soggiornare in tutto il mondo, ha scelto un logo davvero strano che sembra una graffetta. 

In realtà, il logo ha un significato molto più profondo di quello che potrebbe sembrare a prima vista. Contiene 3 elementi: la testa di una persona che rappresenta un utente del proprio sito; il simbolo della posizione su una mappa; un cuore: il segno dell’amore. Tutti questi simboli sono combinati per formare la lettera A che sta per Airbnb.

Il sito americano di TripAdvisor consente ai viaggiatori di tutto il mondo di scegliere il miglior hotel in cui soggiornare, il miglior ristorante in cui cenare, la migliore compagnia aerea che offre il volo al prezzo piĂą basso e anche i posti piĂą interessante da visitare.

Sul sito web ci sono molte recensioni di altri utenti che possono aiutarti a prendere una decisione. Il logo di TripAdvisor è un gufo che simboleggia saggezza e conoscenza, ed i suoi occhi simboleggiano la scelta che un viaggiatore farà: luce verde – dovrebbero andare, luce rossa – decisamente no.