6 abitudini che potranno migliorare moltissimo il vostro rapporto di coppia (1 / 3)

6 abitudini che potranno migliorare moltissimo il vostro rapporto di coppia

Un rapporto di coppia può regalare emozioni indescrivibili, ma anche momenti di grande tensione e moltissimi problemi quando le cose vanno male. A questo proposito, è molto importante cercare sempre il corretto equilibrio nel rapporto sentimentale, al fine di trarre tutti i possibili benefici derivanti dall’opportunità di condividere moltissimi momenti di gioia insieme. Non bisogna mai lasciare che la relazione si logori con il trascorrere del tempo, per cui bisogna sempre mantenerla frizzante ed in salute. Qui di seguito vi riportiamo sei consigli utili a mantenere sempre un alto affiatamento ed imparare a non darsi mai per scontati. Vediamo di cosa si tratta!

Consiglio numero uno: ricordatevi che siete single a tempo pieno o fidanzati a tempo pieno, non esistono vie di mezzo. Prendetevi la vostra finestra temporale per sentire il vostro partner anche al lavoro o mentre siete in giro con i vostri amici, ma non siate asfissianti o otterrete l’effetto opposto. Gli equilibri di coppia sono delicati da ottenere, ma non tagliate mai il vostro partner fuori dalla vostra vita. Dovete sempre fargli sentire che la vostra relazione è molto importante per voi, al punto da fare dei sacrifici anche dal punto di vista lavorativo. Il rapporto resterà sempre vivo e in salute.

Consiglio numero due: imparate a prendervi in giro. Sembra una banalità, ma moltissimi rapporti di coppia toccano le loro vette più basse quando i due partner non sanno scherzare sui loro difetti o sulle loro debolezze, e prendono tutto con mortale serietà. Ricordatevi che un rapporto di coppia è quell’angolo di paradiso lontano dal resto del mondo in cui voi ed il vostro partner potete essere completamente voi stessi, a prescindere dalle richieste e dalle esigenze sociali del contesto in cui vivete ogni giorno. Non saremo mai completamente a nostro agio con una persona fino a quando non riusciremo a liberarci dai tabù imparando a scherzare su temi delicati che al di fuori della relazione apparirebbero imbarazzanti, se non addirittura deprecabili. E’ veramente il caso di dire che l’umorismo è il sale di una relazione forte.