55 Passi nel Sole, il matrimonio tra Al Bano e Romina commuove la figlia: i fan sognano (2 / 2)

Un momento particolarmente emozionante, come se gli altri non lo fossero, è quello che ha visto Al Bano accompagnato da Michele Placido nell’esecuzione di “Un pugno nell’anima”.
L’attore pugliese ha letto alcune strofe della canzone dedicata a Ylenia Carrisi, la figlia di Al Bano e Romina scomparsa nel 1993 e mai più ritrovata. 
Come dolce il tuo ricordo/Come amara la tua assenza /Mentre annullo la distanza /Tra i tuoi occhi ed una stella[…]Quello che ti avrei promesso /Se ti avessi avuto ancora /Una stanza grande vuota /Da riempire insieme a te

 

Tanti gli ospiti che hanno accompagnato la famiglia Carrisi in questo simposio televisivo. Beppe Fiorello ha regalato con Al Bano un omaggio a Domenico Modugno, mentre Orietta Berti ha cantato con l’artista pugliese “Quando l’amore diventa poesia” e “Pensando a te”.
Emozionani anche con il duetto con Mario Biondi sulle note di “Una ragazza in due”, così come lo sketch insieme a Gigliola Cinquetti.

 

I the kolors hanno cantato “Bohemian Rhapsody” e “Il mondo”.
Ospiti anche Roberto Vecchioni (che ha cantato “Sogna, Ragazzo Sogna”), Maryam e Raimondo Cataldo di The Voice of Italy.
E per finire, un ultimo ricordo: Al Bano ha infatti rievocato la storica diatriba con Michael Jackson, cui fece causa sostenendo che il suo brano “Will You Be There” era un plagio della sua “I cigni di Balaka”.
“Michael era un grandissimo”, ha dichiarato l’artista, mettendo così per sempre il punto sulla curiosa vicenda.