50 leghisti finiscono intossicati alla sagra di paese: “Lassativo nei piatti” (2 / 2)

Tra le persone finite in bagno il giorno seguente con dolori lancinanti allo stomaco ci sono anche alcuni nomi illustri della politica settentrionale: il presidente della provincia di Treviso Stefano Marcon e il consigliere regionale Riccardo Barbisan. Presenti anche Roberto Marcato e Gianpaolo Dozzo i quali però, secondo quanto riportato da TrevisoToday, non sarebbero rimasti intossicati.

Insomma una vicenda che ai tanti “hater” della Lega potrà anche strappare un sorriso ma su cui i vertici del Carroccio intendono fare chiarezza il prima possibile: non è un caso che tra le centinaia di partecipanti all’evento a trascorrere il sabato in bagno siano stati solo i 50 appartenenti alla Lega. La Pro Loco di Zero Branco, però, proprio non ci sta a finire sul banco degli imputati e respinge tutte le accuse.

È quantomeno curioso quello che è successo successo. Marisa Berto, presidente della Pro Loco, ha dichiarato: “Ci dispiace quanto successo, ma dalle verifiche interne non è emerso nulla di anomalo. Alla nostra sagra non entrano estranei. I piatti vengono portati subito a tavola una volta pronti. Nessuno ci ha messo le mani, è impossibile. Altre centinaia di persone hanno mangiato qui e non hanno avuto alcun problema. I motivi del mal di pancia sono da ricercare altrove”.