24 anni dopo il signor Giancarlo non si pente: “F*** per me era la risposta giusta.” (2 / 2)

LivornoToday pochi giorni fa ha raggiunto il signor Pelosi per intervistarlo. Oggi l’uomo ha 70 anni, vive ancora a Rosignano Solvay e dice di non pentirsi affatto della scelta, anche perché: “Continuo a credere che quella sia la risposta giusta!”. Pelosi ha anche raccontato altri aneddoti circa quei memorabili pochi secondi di televisione di ormai 25 anni fa.

“Gli autori mettevano spesso parole a doppio senso, io pensavo che anche in quel caso fosse così. Mancava una sola consonante e scelsi la F di Firenze. Notai subito il giudice Alvise Borghi morire dalle risate e capii che c’era qualcosa di strano. Dissi i perché pensavo che, riferito alle Amazzoni, avesse un significato particolare, spiega Pelosi.

“Poi però tutti iniziarono a ridere, compresa Paola Barale che non riusciva a reggersi in piedi. Dopo la messa in onda, il filmato finì su Scorie e su Blob. La celebrità, però, è arrivata grazie a Internet. Mi chiamano da ovunque, ultimamente perfino due ricercatori dal Vietnam mi hanno omaggiato con una locandina. Il motivo di questo enorme successo? “Credo sia stato apprezzato il fatto che il mio fu un gesto spontaneo, non studiato a tavolino”.