15 film degli anni ’90 che hanno segnato un’epoca (2 / 2)

 Cambiamo genere: negli anni ’90 il film più apprezzato di Stanley Kubrick è stato probabilmente “Eyes Wide Shut”. Tom Cruise e Nicole Kidman nel fiore dei loro anni sono gli interpreti di un film assolutamente da vedere. Se vi piace “Fight Club” e vi piace Edward Norton come attore, probabilmente nella vostra lista dei film degli anni ’90 imprescindibili comparirà anche “American History X”. Un altro pezzo di storia americana portato sul grande schermo che vale la pena guardare si chiama “Malcolm X”. Regia di Spike Lee, anno 1992.

Uno dei film più rappresentativi degli anni ’90 è “Pretty Woman”. Forse perché c’è una straordinaria Julia Roberts o forse perché la colonna sonora è tra le canzoni più popolari della storia recente. Parlando di film e colonne sonore iconiche degli anni ’90 è davvero impossibile non citare anche “Titanic”, un’opera d’arte che non ha bisogno di presentazioni. Parlando di scene impresse nella memoria di tutti c’è anche “Ghost” di Jerry Zucker (1990) e la creazione più romantica sempre di un vaso di argilla.

Chiudiamo con tre film sulla follia e l’imperfezione umana. Tra questi c’è sicuramente il “Grande Lebowski” dei fratelli Coen. Così come non può mancare “Trainspotting”, film divertente e drammatico al contempo, di Danny Boyle. Un vero simbolo degli anni ’90. Chiudiamo con “The Truman Show”, uno dei film più famosi del giovane Jim Carrey. Che ve ne pare? Vi piace questa selezione? Fatecelo sapere nei commenti al post originale!