11 segni che potresti aver contratto l’HIV (2 / 4)

Stanchezza. La risposta infiammatoria generata dal tuo sistema immunitario assediato può anche farti sentire stanco e letargico. La fatica può essere sia un segnale precoce che successivo di HIV.

 

Muscoli tendini di Achy, dolori articolari, linfonodi ingrossati. L’ARS viene spesso scambiato per influenza, mononucleosi o un’altra infezione virale, anche la sifilide o l’epatite.

 

Ciò non è sorprendente: molti dei sintomi sono gli stessi, tra cui dolore alle articolazioni e ai muscoli e ghiandole linfatiche gonfie.

I linfonodi fanno parte del sistema immunitario del tuo corpo e tendono ad infiammarsi quando c’è un’infezione. Molti di loro si trovano sotto l’ascella, l’inguine e il collo.

Eruzione cutanea. Eruzioni cutanee possono verificarsi presto o tardi nel corso dell’HIV / AIDS. Per Ron, questo era un altro segno del fatto che non avrebbe potuto avere allergie run-of-the-mill o un raffreddore.
“Erano come bolle, con alcune zone pruriginose rosa sulle mie braccia”, dice Ron. Le eruzioni cutanee possono anche apparire sul tronco del corpo. “Se [le eruzioni cutanee] non sono facilmente spiegabili o facilmente trattate, dovresti pensare di fare un test dell’HIV”, dice il Dr. Horberg.

 

Tosse secca. Una tosse secca fu il primo segnale che Ron aveva che qualcosa non andava. All’inizio lo ha liquidato come brutte allergie.

Ma è andato avanti per un anno e mezzo e ha continuato a peggiorare. Benadryl, antibiotici e inalatori non hanno risolto il problema. Neanche gli allergici.

Questo sintomo – una “tosse insidiosa che potrebbe andare avanti per settimane che non sembra risolvere”, dice Malvestutto, è tipica nei pazienti HIV molto malati.