10 consigli semplici per perdere peso se sei una persona pigra (2 / 3)

5. Dormire al freddo.

Tutto quello che devi fare è abbassare il termostato o aprire la finestra. La ricerca del National Institutes of Health dice che dormire con una temperatura di 19 ° C aiuta il corpo a liberarsi delle calorie (brucia i grassi per mantenere la sua temperatura). Attraverso questo piccolo espediente sarete in grado di bruciare una quantità extra di calorie senza bisogno di allenamenti extra o ulteriori restrizioni alimentari.

6. Aggiungi alla dieta dei cibi che aiutano a bruciare il grasso.

Non devi rinunciare al tuo solito cibo. Basta diversificare il menu con salmone, uova, noci, olio d’oliva, peperoncino e tè verde. Aiuteranno ad aumentare il metabolismo e a bruciare il grasso in modo più efficiente. Anche i profumi di agrumi o menta piperita possono ridurre l’appetito. Cerca di integrare regolarmente questi alimenti nella tua dieta, e la tua forma fisica ne trarrà grande beneficio.

7. Dimentica i divieti.

Se vuoi mangiare un biscotto o del cioccolato, fallo. Mangiane solo uno invece di 3 o 5, e mangiali al mattino per avere abbastanza tempo per bruciare le relative calorie durante il giorno. Le proibizioni rigorose non sono utili perché causano stress e, di conseguenza, un livello più alto di ormoni cattivi. Ricordati che imporsi delle restrizioni troppo rigorose e severe non è mai il metodo migliore per raggiungere il giusto equilibrio psicofisico.