10 azioni quotidiane che fanno sembrare la tua pelle 10 anni più vecchia (2 / 3)

7. Parlare al telefono

Tenendo il telefono tra orecchio e spalla, si generano rughe nel collo e si “affondano” le guance. Se parli spesso al telefono, scegli le cuffie o il vivavoce. In questo modo sarete in grado di evitare spiacevoli conseguenze per la salute della vostra pelle.

6. Utilizzo di un tablet o di uno smartphone

Siamo soliti guardare tablet o smartphone tenendo la testa rivolta verso il basso e questo può causare edemi agli occhi, pelle flaccida e rughe. Cerca di non restare con la testa abbassata per tutto il tempo in cui stai chattando o scorrendo il newsfeed del tuo telefono / tablet.

5. Tenere il mento appoggiato sulla mano

Quando si è seduti di fronte al computer o durante la lettura, si ha l’abitudine di appoggiare il mento sulla mano: non fatelo troppo spesso. La tua pelle del viso diventa meno elastica in questa posizione. La vostra bellezza e la tonicità della pelle del vostro volto potrebbero venire seriamente compromesse. Cercate di mantenervi sempre seduti con il busto eretto e la schiena dritta.

4. Espressioni facciali sbagliate

La tristezza porta ad espressioni facciali dannose per la tua pelle: sopracciglia accigliate, labbra increspate e muscoli del viso tesi. Ogni volta che ti rendi conto di essere in questo stato, prova a immaginare di spostare le orecchie all’indietro senza toccarle. Potrebbe sembrare ridicolo, ma funziona. Grazie a questo piccolo accorgimento sarete in grado di correggere questa abitudine particolarmente dannosa per la vostra salute.