Veterinaria dorme con un cane rimasto ustionato e cieco

Ha commosso il web la foto della veterinaria che è rimasta tutta la notte accanto al cane rimasto ustionato e cieco a seguito di un incendio scoppiato presso l'abitazione dei suoi padroni.

Veterinaria dorme con un cane rimasto ustionato e cieco

La foto che ha commosso il web, facendo il giro del mondo, è stata scattata presso il Care More Hospital di Martinez, in Georgia. L’immagine ritrae la veterinaria, Emily Garton Marton, addormentata nel box del cane che sta curando a seguito delle ustioni e dei danni riportati a causa di un incendio.

Il cane, Taka, uno Shiba Inu di otto anni, è stato ricoverato a seguito delle ustioni riportate alle orecchie, alla bocca e al ventre, causate da un incendio scoppiato presso l’abitazione dei suoi padroni. Al momento dell’incendio il cane si trovava nella veranda a vetri e, nonostante vari tentativi, i suoi padroni non sono riusciti a salvarlo. Taka solo in seguito è riuscito ad uscire da solo dalla veranda ed è stato soccorso in strada.

Nell’incendio, oltre alle varie ustioni sul corpo, anche gli occhi del povero animale hanno riportato gravi lesioni, tali da renderlo totalmente cieco. Inoltre preoccupava molto la notevole quantità di fumo inalato, infatti il cane è stato collegato alla macchina per l’ossigeno. La veterinaria ha mostrato sin da subito grande empatia verso Taka; infatti appena è stato portato alla clinica, è scoppiata a piangere e quando ha capito che il cane si sarebbe calmato se lei avesse cantato per lui, ha trascorso 24 ore a cantargli nell’orecchiotu sei il mio raggio di sole“.

Inoltre, quando Emily si è accorta che Taka aveva paura di rimanere da solo, è rimasta con lui tutta la notte. Secondo la reporter che ha raccontato questa storia, la prognosi di Taka è abbastanza positiva e, sempre secondo lei, il merito non è da attribuire esclusivamente alle medicine ma soprattutto all’amore della veterinaria, il quale ha svolto un ruolo fondamentale nella ripresa della povera bestiola.

Dopo che la storia è stata resa nota anche Emily ha commentato la foto diventata virale e lo ha fatto attraverso un post sul più noto social network. La veterinaria ha detto che si trovava esattamente dove doveva essere ed ha aggiunto che “Taka è una delle anime più dolci che abbia mai incontrato“. Il legame tra Emily e Taka è diventato così forte che la veterinaria sta pensando di adottarlo.

Continua a leggere su Fidelity News