Una gattina è sopravvissuta lottando come un guerriero contro la morte

Una piccola micina californiana ha stupito tutti: quelli che l'hanno vista e visitata l'avevano data tutti per morta entro poche ore, invece la forza di volontà incredibile le ha permesso di rimanere in vita e diventare molto forte.

Una gattina è sopravvissuta lottando come un guerriero contro la morte

Jacqueline DeAmor, dell’associazione a soccorso degli animali Friends for Life Rescue Network, un giorno ha trovato per strada una piccola gattina, minuscola e tenerissima, e l’ha portata con sé nel rifugio per animali per il quale presta servizio. Già dalle prime occhiate, la donna si è resa conto che quella piccola gattina non sarebbe sopravvissuta a lungo.

Le condizioni di questa gattina erano a dir poco pietose: la piccolissima felina viveva in condizioni di estrema letargia, dormendo in continuazione e con pochi momenti di veglia, con uno stato di ipotermia costante e, peraltro, molto malnutrita. Lo scenario di questo fatto è l’assolata California, precisamente a West Covina, ma nemmeno questa terra baciata dal sole stava dando la buona sorte alla gattina.

Oltretutto, una volta visitata, i medici hanno scoperto che la piccola felina soffriva di una infezione alle vie aeree che si protraeva da lungo tempo e che ne minava totalmente lo stato di salute. I dottori degli animali che l’hanno visitato hanno sentenziato che non c’era più niente da fare per lei e che sarebbe rimasta in vita solo per qualche ora ancora, al massimo per un giorno.

I veterinari, per provare il tutto per tutto, le hanno dato assistenza con alimentazione artificiale, farmaci  ed idratazione sottocutanea da sottoporre quasi in ogni ora del giorno. Per il primo giorno la micina è sopravvissuta, ma nessuno credeva che resistesse anche in seguito.

Invece, dopo questa prima giornata, la piccola ha lottato non come una minuscola felina, ma come una vera leonessa, e giorno per giorno è cresciuta con grande forza, ha recuperato uno stato di salute sufficiente per darle le condizioni per stare in piedi. Successivamente, anche le terapie farmacologiche hanno avuto effetto e la gattina è tornata in piena vitalità.

Proprio per questo suo recupero incredibile, gli addetti del Friends for Life Rescue Network le hanno dato il nome di Xena, la principessa guerriera, perché la gattina si è dimostrata come tale, vincendo persino la morte che la stava abbracciando. Ora Xena è stata adottata da una famiglia che la adora che, per di più, le ha consegnato un fratello speciale, un cane con il quale lei convive a meraviglia.

Continua a leggere su Fidelity News