Un rinoceronte orfano trova come inaspettato amico un gatto!

E' incredibile, ma un rinoceronte rimasto orfano a causa del bracconaggio, trova in un piccolo gattino un amico che non ha mai avuto.

Un rinoceronte orfano trova come inaspettato amico un gatto!

Il gattino ed il rinoceronte si sono scelti come amici: una storia assolutamente che ha dell’incredibile e che ha trovato il suo sviluppo pazzesco in un rifugio chiamato “The Rhino Orphanage“, che si trova a Limpopo, nel cuore del Sudafrica.

Il povero rinoceronte è rimasto orfano a causa dello spietato bracconaggio che i cacciatori mettono in campo in tutta l’Africa per rivendere le corna di rinoceronte soprattutto sul mercato dell’Oriente, dove questi prodotti vengono normalmente utilizzati nella medicina locale e come afrodisiaci, senza alcun riscontro scientifico ed in modo del tutto sbagliato.

Ma la pietà verso queste povere bestie, a rischio estinzione, non finisce mai, perchè comunque questi prodotti continuano a valere molto denaro, tanto da arrivare a costare parecchie migliaia di euro. Quindi i rinoceronti adulti sono vittima di una caccia spietata e senza limiti, nella quale le altre vittime di questo scempio sono i loro cuccioli, i quali rimangono orfani.

Nandi, questo il nome del piccolo rinoceronte, è rimasto vittima del bracconaggio fin dalla più tenera età, mentre la volontaria che se ne occupa, Jamie Traynor, ha portato presso il centro di orfanotrofio per rinoceronti il gatto Mewie, di color zenzero, anch’egli rimasto orfano per vicende del tutto diverse rispetto a quelle del rinoceronte.

I volontari della Wild Heart Wildlife Foundation – così raccontano – hanno trovato il piccolo rinoceronte nei pressi di un sobborgo di Limpopo, dopo che sua madre è stata vittima degli spari dei bracconieri; Nandi ha iniziato a mangiare sabbia, poi è stato curato nella struttura di Limpopo, ma oramai aveva subìto dei danni allo stomaco ed all’intestino che guariranno tra molto tempo; solo dopo un po’ di cure Nandi starà meglio.

Dopo che Jamie ha portato al rifugio Mewie, il gatto ed il rinoceronte sono diventati molto amici, a tal punto che sono diventati inseparabili in qualunque momento della giornata: Mewie e Nandi condividono tutta la vita insieme, come due amici: giocano, mangiano insieme e vanno a riposarsi l’uno accanto all’altro, per una grande storia di amicizia veramente strana e così rara tra gli animali.

Continua a leggere su Fidelity News