Iscriviti

Un idrante rosso dei pompieri viene dedicato ad un cane

Il cane Kevin è stato salvato dai volontari di un'associazione animalista dello stato di New York ed il sindaco della città gli dedica un idrante rosso dei pompieri, come è tradizione negli USA.

Natura e Animali
Pubblicato il 31 maggio 2017, alle ore 16:08

Mi piace
13
0
Un idrante rosso dei pompieri viene dedicato ad un cane

Ngli USA c’è la tradizione di intitolare i famosi idranti rossi utilizzati dai Vigili del Fuoco per spegnere gli incendi a personalità importanti della città di origine nella quale si trovano questi idranti. Il sindaco della città di Oswego, nel nord dello stato di New York, ha fatto una scelta del tutto particolare: dedicare uno di questi idranti ad un cane. 

Il cane Kevin è stato ospitato al rifugio per animali del Paws Across Oswego County nel giorno dell’11 settembre 2015, un giorno che da molti anni a questa parte rappresenta una data simbolica importante. Kevin era in condizioni fisiche a dir poco pessime, senza pelo in diverse parti del corpo e magro in modo impressionante.

Ci sono volute le cure molto amorevoli dei membri del Paws Across Oswego County per rimettere in salute Kevin, il quale – grazie alle cure di queste persone – è tornato ben presto in ottima forma e le tante cure che ha ricevuto con tanto amore in questo rifugio gli hanno permesso di raggiungere una splendida forma.

Kevin-pit-bull-idrante-suo-nome

Kevin, fra l’altro, è diventato un cane molto ammirato all’interno del rifugio ed è stato vestito di tutto punto con dei curiosi abitini per cane, un’abitudine da parte dei volontari che il cane ha molto apprezzato. Le foto di queste vestizioni sono state postate su Internet ed hanno reso Kevin un cane di successo.

Un giorno il cane Kevin è stato portato dai volontari in visita dal sindaco di Oswego, al quale è stata raccontata la vicenda complessa del cane. Il sindaco è rimasto colpito dalla storia di Kevin e dalla sua simpatia, per questo non ha perso tempo ed ha deciso in tutta autonomia di dedicare al cane Kevin un idrante rosso dei pompieri, un riconoscimento importante negli Stati Uniti, dove i Vigili del Fuoco sono sempre apprezzzati dall’opinione pubblica e godono di grande considerazione.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Claudio Bosisio

Claudio Bosisio - Il cane Kevin è diventato una personalità all'interno del rifugio per animali del Paws Across Oswego County e la sua storia ha colpito talmente tanto il sindaco della città di Oswego che ha deciso di intitolargli un idrante rosso dei pompieri, un riconoscimento che negli Stati Uniti vale come se in Italia vi fosse intitolata una via. Una scelta singolare, ma dettata dal fatto che il cane Kevin ha trascorso un'esistenza difficile ed il sindaco ha voluto premiare, giustamente, queste peripezie con un riconoscimento importante.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!