Un gatto randagio è diventato il guardiano di una bimba

Un gatto che vagava per le campagne venete, senza una casa in cui abitare, ha trovato una fortuna conoscendo una persona che lo ha preso con sé e gli ha affidato un compito davvero speciale.

Un gatto randagio è diventato il guardiano di una bimba

Un gatto randagio si aggirava tutto solo per le campagne del Veneto, attorno a Portogruaro, senza casa. Il suo viaggio continuo tra i prati ed i campi coltivati ha conoscuito una fine quando ha incontrato un essere umano, quello che, al primo incontro, è diventato il suo padrone. L’uomo se ne è affezionato subito e ha portato nella sua abitazione il gatto.

L’uomo ha inserito immediatamente il gatto in casa sua, dove vive con la moglie e con la nuova arrivata, la piccola Sofia, una bambina di pochi mesi di vita. Il gatto è stato chiamato Tiger per il suo folto pelo tigrato e per la grinta che ha dimostrato fin dal suo primo istante trascorso con la sua famiglia.

Nei primi giorni trascorsi con i suoi nuovi padroni, Sofia doveva ancora nascere ed il gatto Tiger continuava a farsi coccolare dalla futura mamma, comprendendo che in quella pancia rotonda c’era una piccola e dolce creature che di lì a poco sarebbe nata. Il gatto attendeva, insomma, con impazienza, la nascita della piccola Sofia.

Da quando è nata, la protegge sempre. Sono inseparabili, stanno sempre insieme“. Il padrone di casa spiega con poche parole il rapporto tra Tiger e Sofia, che anche nelle foto apparse su Internet si fa vedere sempre con la piccola umana, il quale pare voler proteggere la piccola umana e farle da guardia in ogni istante della giornata, Tiger non se ne separa mai e la coccola come se fosse sua figlia.

Quando dorme nel passeggino, Tiger guarda Sofia e le sta vicino. Quando si stende sul tappeto e la piccola cerca un cuscino, il gatto diventa il suo giaciglio. Quando Sofia cerca di gattonare, Tiger la segue e monitora ogni suo piccolo avanzamento. Tiger si è talmente innamorato di questa bambina che ormai è diventato come un padre, oltre che essere una guardia del corpo fedele e inserparabile della piccola.

Continua a leggere su Fidelity News