Un gatto protegge il suo piccolo sul ponte sul Bosforo, ad Istanbul

Più clamorosa di questa storia è difficile trovarne un'altra: il traffico viene deviato per salvare un gatto che sembrava soltanto rannicchiato su se stesso, invece stava proteggendo il suo figliolo.

Un gatto protegge il suo piccolo sul ponte sul Bosforo, ad Istanbul

Di storie incredibili ne abbiamo raccontate tante, ma voi immaginereste se in Italia venisse bloccato un ponte per la presenza di un gatto sulla carreggiata? Le autorità stradali lascerebbero continuare il traffico regolarmente, “aspettando” che il gatto si sposti o venga investito da qualche veicolo.

Trasferiamo questa storia ad Istabul, all’ingresso del ponte sul Bosforo, lo stretto di mare che unisce le due sponde della città e, per chi non avesse mai visto le immagini, questi ponti sono attraversati da un traffico continuo e caotico in qualunque ora del giorno.

Pensare che, a causa di un gatto, fermare il traffico su una delle direttirici principali della capitale culturale e turistica della Turchia sia possibile, è qualcosa che va al di là di ogni immaginazione. Invece, le autorità turche che, come tutto il popolo turco, hanno una grande predilezione per i felini, hanno deciso di deviare il traffico ed hanno creato un’isola protetta nella quale il gatto fosse fuori dalla portata dalle macchine che gli sfrecciano affianco, così la polizia turca, ed in seguito alcuni membri di un’associazione animalista di Istanbul, hanno potuto intervenire.

Cercare di spostare il gatto da quella posizione sembrava assolutamente impossibile, perchè con morsi e graffi tentava di allontanare gli esseri umani che lo circondavano. Quando la polizia e gli animalisti si sono fatti più decisi ed hanno messo in atto un piano per spostare il micio, si sono accorti che il gatto tentava di proteggere il suo piccolo, un cucciolo appena nato, motivo per il quale la madre si era messa così a protezione con il proprio corpo su quello del micino, per evitare che fosse urtato.

Alla fine di tutto l’operazione è riuscita, la gattina ed il suo cucciolo sono stati spostati dal pericolosissimo ponte sul Bosforo ed il traffico è stato ripristinato normalmente. Una storia che dovrebbe insegnarci qualcosa anche in Italia.

Continua a leggere su Fidelity News