Un gatto lo invita a seguirlo per il sentiero: l’uomo lo asseconda e alla fine non se ne pente

Il micio fa di tutto per far comprendere all'uomo di seguirlo lungo la strada sterrata. L'automobilista curioso accetta la "sfida" ed alla fine si ritrova davanti ad una scena meravigliosa

Un gatto lo invita a seguirlo per il sentiero: l’uomo lo asseconda e alla fine non se ne pente

Chiunque abbia avuto un animale della propria vita sa bene quanto queste creature siano particolarmente intelligenti e la loro attitudine a starci accanto nel momento del bisogno e tirarci su il morale anche solo con un semplice sguardo, con le loro piccole attenzioni e gesti che non possono passare inosservati.

Lo sa bene il protagonista di questo video che si è trovato a dover avere a che fare con un gatto randagio che si è rivelato, con suo grande stupore, un vero amico che è riuscito a toglierlo dai guai.

L’automobilista, infatti, si era perso tra le strade delle montagne giapponesi ed il buio della notte non lo aiutava di certo a ritrovare la strada verso casa. Il gatto ha fatto di tutto per convincere in qualche modo l’uomo a seguirlo e, in preda alla disperazione, l’uomo ha deciso di fidarsi del micio e di vedere dove l’avrebbe condotto.

La telecamera installata a bordo del veicolo ha ripreso tutta la scena e l’inseguimento di questo gatto sulla strada sterrata: dopo qualche minuto, finalmente, il gatto giunge a destinazione con grande sorpresa da parte dell’automobilista che ha ritrovato la giusta via proprio grazie al felino.

Ancora una volta la dimostrazione della grande intelligenza dei nostri amici animali che riescono a comprendere i nostri bisogni molto più di quanto siamo disposti a voler credere.

Altrettanto bel commovente sarà vedere quello che fa un gatto per il suo amico cane. Il cucciolo, infatti, è cieco e si è smarrito: il felino con grande determinazione riesce a fargli ritrovare la strada di casa.

Non solo: il gatto, comprendendo il pericolo a cui il cane cieco andava incontro, ha deciso di scortarlo fino alla destinazione e fargli da guida per proteggerlo proprio come dovrebbero fare tutti gli amici del mondo.

Continua a leggere su Fidelity News