Iscriviti

Un gatto che è sopravvissuto alla sfortuna ora aiuta i gatti in difficoltà

Ecco la storia di un gatto americano che è sopravvissuto ad una grave malattia e che ora, con tanto impegno, aiuta i suoi simili che subiscono grosse patologie nella stessa clinica della Virginia in cui è stato curato.

Natura e Animali
Pubblicato il 29 giugno 2018, alle ore 13:09

Mi piace
14
0
Un gatto che è sopravvissuto alla sfortuna ora aiuta i gatti in difficoltà

Ecco una vera storia da sogno americano: una vicenda che merita di essere raccontata, perché il suo protagonista ha combattuto molto per sopravvivere ed ora dona il suo altruismo per dare una speranza di vita ai suoi simili.

Il protagonista, come forse avrete potuto intuire, non è un essere umano, ma un gatto, un bel micio che si chiama Heathrow, che vive in Virginia, negli Stati Uniti, e che ha rischiato di morire fin dai sui primi giorni di vita a causa di una grave polmonite. Suo fratello, invece, affetto dalla sua stessa malattia, non ce l’ha fatta.

Ellen Carrozza, una delle veterinarie di una clinica per animali della Virginia, lo ha preso subito sotto le sue cure prima che morisse, quando era un batuffolo di pelo con un musetto simpaticissimo. Heathrow era senza speranze, perché le prime cure antibiotiche su di lui non hanno fatto effetto e si stavano spalancando le braccia della morte.

Invece, Heathrow ha combattuto come un leone ed è sopravvissuto: mano a mano, le sue condizioni sono nettamente migliorate, e la sua vita in una incubatrice ha iniziato ad avere un senso. Così, dopo settimane di terapie intense e di cure continue, Heathrow è tornato in piena salute ed è resistito alla crudeltà della sua terribile patologia.

Adesso, il giovane gatto vive con la sua amica Ellen, ma non a casa sua, bensì nella stessa clinica nella quale è stato curato. Heathrow non ha mai perso il buonumore, e questo lo trasmette anche ai suoi amici più piccoli che, come lui, stanno lottando tra la vita e la morte.

Il gatto è come un vero medico terapeuta che cura i gatti bisognosi e malati a volte a casa di Ellen, altre volte in ospedale: i mici malati godono della simpatia e della vivacità di Heathrow e, grazie a lui, guariscono molto più in fretta.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Claudio Bosisio

Claudio Bosisio - Il gatto Heathrow è un simbolo di eroismo e di altruismo allo stesso tempo: dapprima ha lottato a lungo con la sua grave malattia, una polmonite, poi ha preso ad aiutare tutti gli altri mici in difficoltà con i suoi sorrisi, la sua voglia di vivere, ed il suo impegno verso i gatti suoi simili. Penso che tutta questa voglia di vivere sia molto contagiosa, e che questa possa aiutare sul serio gli altri: infatti anche molti umani, con i loro sorrisi, aiutano specialmente i malati più piccoli. Questo è un lato molto positivo della medicina, da diffondere ancora di più di quanto lo sia ora.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!