Un cane torna al canile con la lettera della bimba che lo ha voluto

Una bambina ha scritto una lettera di raccomandazione al canile dal quale aveva preso il suo cane affinché quest'ultimo ritornasse nel rifugio per animali; la storia di questo cane è davvero singolare.

Un cane torna al canile con la lettera della bimba che lo ha voluto

I cani che vengono adottati da un rifugio per animali sperano di aver trovato una soluzione tranquilla per la vita, ma purtroppo non è sempre così: questo è il caso di Rhino Lightning, che in un certo senso è stato costretto a tornare sui suoi passi e riprendere la strada del canile proprio quando pareva che tutto girasse a suo favore.

Il cane, un boxer, è stato “accusato” di fare troppo rumore per le figlie dei suoi propretari, e questo è bastato per ritenere che non fosse il caso di tenerlo in casa, proprio perchè era ritenuto troppo fastidioso e, in un certo senso, pericoloso per le bambine; quindi i genitori hanno preso la decisione di riportare il cane al rifugio della Humane Society for Utah, dove lo avevano preso solo poco tempo prima.

Quando il cane è stato riportato al canile, insieme a tutto l’occorrente per sbrigare le pratiche di rientro al canile, una delle figlie della coppia ha consegnato agli addetti al canile un piccolo quaderno rilegato a spirale. La sorpresa è stata grossa quando gli impiegati del canile hanno aperto il quadernino ed hanno letto cosa si trovava al suo interno.

La bambina ha scritto una commovente lettera di raccomandazione nella quale scriveva di trovare a Rhino una nuova casa al più presto, perchè il cane è davvero intelligente, è un cucciolo che ama le coccole, ma che odia i convenevoli ed i saluti di rito. La bambina, inoltre, scrive che se il cane iniziasse ad abbaiare con grande forza, allora consiglierebbe a chi sta vicino a Rhino di armarsi di molta santa pazienza, perchè quest’ultimo difficilmente smetterà di abbaiare in breve tempo.

In fin dei conti, questa è stata la motivazione per la quale i genitori hanno riportato Rhino al canile, ma la lettera della loro figlia è davvero commovente e merita un encomio.

Continua a leggere su Fidelity News