Un cane salva un cucciolo di opossum dall’attacco di due corvi

Durante una passeggiata, un cane si è messo a correre all'impazzata per salvare un cucciolo di opossum dall'attacco violento di due corvi.

Un cane salva un cucciolo di opossum dall’attacco di due corvi

Durante una normale passeggiata di Trevor con il proprio cane, Chilli – uno Springer spaniel inglese – l’uomo non ha ben compreso cosa volesse fare il cane con una corsa così dissennata e frenetica, apparentemente senza un senso logico.

Chilli, invece, aveva in mente un obiettivo ben preciso, perchè aveva visto ciò che il suo padrone non aveva percepito con i propri sensi.

Questo bellissimo esemplare di Springer spaniel inglese aveva visto che due corvi si erano messi ad attaccare un animale indifeso, un piccolo cucciolo di opossum. Appena Chilli si è avvicinato ha fatto scappare i due corvi e si è così liberato di loro, allontanandoli e impedendo che potessero riavvicinarsi di nuovo al povero ed indifeso cucciolo di opossum: Chilli aveva appena compiuto la propria missione.

Trevor racconta che dapprima non si era accorto del motivo per il quale il proprio cane era partito in modo così deciso verso il centro di un’area verde nella quale stavano camminando; poi, quando ha notato sollevarsi da terra i due corvi, ha capito che il suo cane aveva appena salvato un cucciolo di opossum, un animale indifeso.

cucciolo-opossum

Si è reso conto che Chilli aveva appena compiuto un gesto meraviglioso.

Appena Chilli ha salvato il piccolo opossum, quest’ultimo si è messo a giocare con il cane e si è subito creato un rapporto di affetto tra i due animali, forse proprio per il gesto coraggioso che il cane aveva compiuto.

Il padrone di Chilli racconta con grande emozione che il suo cane è nato per aiutare chiunque si trovasse in difficoltà, ed anche questa volta l’ha dimostrato con un gesto di grande affetto e coraggio.

Così Trevor ha portato il piccolo opossum allo studio veterinario più vicino per prestargli le cure il prima possibile.

Continua a leggere su Fidelity News