Un branco di elefanti dà l’ultimo saluto al leader defunto: la scena è commovente

La scena ripresa in Sri Lanka è davvero commovente: un branco di elefanti saluta per l'ultima volta l'amico e leader del gruppo...immagini che vi toccheranno il cuore!

Un branco di elefanti dà l’ultimo saluto al leader defunto: la scena è commovente

Anche chi non ha una vera e propria passione per gli animali non potrà non commuoversi di fronte alla potenza emozionale di queste immagini che mostrano una delle tante sfaccettature della Natura e del suo Regno Animale.

E’ diventato letteralmente virale, infatti, il video di un branco di elefanti che si avvicina al leader defunto per omaggiargli l’ultimo saluto. Una scena davvero toccante che rende queste grosse bestie più delicate di quanto la loro mole intenda farci credere.

La scena è stata ripresa in Sri Lanka, in particolare ad Anuradhapura, vicino alla riserva di Kala wewa. Sembra che l’elefante sia morto dopo essere stato ferito in un “combattimento” contro un elefante con zanne.

Quello che rende particolarmente emozionante questo video è l’attenzione con la quale gli elefanti salutano il loro leader: tutti accarezzano il defunto con la proboscide in modo delicato, proprio come farebbe un essere umano col parente adorato.

Anche i più piccoli sono giunti sul posto per dare l’ultimo saluto a chi aveva dato la sua vita per il gruppo, lottando in prima linea contro quel rivale che da giorni si aggirava nell’area di Kala Wewa.

Ovviamente le regole della natura prevedono situazioni di questo tipo e nessuno vuole accusare in qualche modo l’elefante rivale: lo scopo di questo video è quello di mostrare delle sfaccettature del Regno Animale che spesso non vengono mostrate e che meritano invece di essere ammirate e condivise.

Altrettanto bello ed interessante sarà vedere quello che fa un elefante quando incontra un ciclista sul suo cammino. Quella che sembrava a primo impatto una reazione violenta si è rivelata, invece, soltanto la reazione istintiva di un buon padre di famiglia che voleva soltanto proteggere la prole.

Continua a leggere su Fidelity News