Stava tagliando il prato quando ha sentito strani rumori. Ecco cosa ha trovato (2 / 2)

L’impegno di Marco e della sua famiglia non è passato inosservato: ben presto tutti si sono accorti di cosa stavano facendo e hanno deciso di dare a loro volta una mano affinché quei cuccioli potessero trovare la famiglia che meritavano. Questi cuccioli sono stati davvero molto fortunati ad incontrare Marco nella loro vita, che gli ha dato tanto amore fin dal primo momento! L’amore e la cura che è stata loro offerta da questo ragazzo di soli 14 anni ha sicuramente costituito la svolta più importante della loro vita.

Per Marco questa esperienza è stata davvero importante e non si è trattato di un episodio isolato. Dopo aver salvato quei 3 cuccioli, infatti, Marco ha deciso di continuare ad andare alla ricerca di cuccioli abbandonati: li salva dalla strada e si prende cura di loro, cercando soprattutto di fornirgli una casa ed un ambiente accogliente e tanto amore. Una storia davvero toccante che dovrebbe servire da lezione a tutti.

Purtroppo, si sente ancora troppo spesso parlare di numerosi casi di abbandono di animali domestici e di cani in particolare. In Italia il fenomeno risulta ancora piuttosto diffuso, specialmente in concomitanza dell’inizio delle festività natalizie o delle ferie estive. La crudeltà e l’indifferenza di queste persone dovrebbe quantomeno indurre alla riflessione e incoraggiare una forte reazione di condanna da parte di tutti i cittadini. Fortunatamente, sembrano aumentare in maniera esponenziale le iniziative benefiche finalizzate all’assistenza degli animali abbandonati. Questi soggetti sensibili meritano senza alcun dubbio tutto il sostegno della comunità, e l’esempio di Marco sarà fonte di incoraggiamento per molti altri teenager in Italia e non solo.