Stava tagliando il prato quando ha sentito strani rumori. Ecco cosa ha trovato (1 / 2)

Stava tagliando il prato quando ha sentito strani rumori. Ecco cosa ha trovato

Questo ragazzo si chiama Marco Del Pino e, nonostante l’apparenza, non è un teenager come tutti gli altri. Ha 14 anni e un giorno la sua vita e quella dei suoi amici è cambiata per sempre. Un pomeriggio come tanti altri, infatti, questo ragazzo ha fatto una scoperta davvero incredibile mentre stava tagliando il prato nel giardino davanti casa sua. Un episodio decisamente singolare che ha finito per incidere per sempre sulla sua vita e quella dei suoi familiari e amici più stretti.

Mentre si trovava fuori casa per sistemate il prato verde, si è infatti reso conto della presenza di uno strano cartone abbandonato. Lui e suo fratello non sono riusciti a resistere alla curiosità ed a quel punto hanno deciso di indagare a fondo, scoprendo in tal modo che quel cartone nascondeva la vita: tre cuccioli appena nati. Una scoperta davvero sorprendente, ma alla quale Marco ha reagito nel miglior modo possibile.

A quel punto questo ragazzino ha deciso che non poteva abbandonare quei cuccioli al loro destino, che di certo sarebbe stato molto crudele. Così li ha raccolti dalla strada e li ha portati in casa con sé. Successivamente li ha curati amorevolmente, ha fatto loro il bagno e li ha adeguatamente nutriti, iniziando al contempo a cercare loro una casa sicura dove poter condurre un’esistenza tranquilla e spensierata. D’altronde come si fa a non amare dei cuccioli così teneri? Come si fa a non rendersi immediatamente disponibili a cercare un luogo sicuro ed accogliente in grado di ospitarli?