Quest’uomo, ogni giorno, aspetta la visita di un amico: la storia di un’amicizia inaspettata

Una delle storie d'amicizia più belle degli ultimi tempi: quando scoprirete chi sono i protagonisti non potrete che restare senza parole!

Quest’uomo, ogni giorno, aspetta la visita di un amico: la storia di un’amicizia inaspettata

Molte persone tendono a confondere l’amore con l’amicizia. Sebbene si tratti di sentimenti molto simili, bisogna sottolineare una differenza fondamentale: l’amore può finire da un momento all’altro mentre l’amicizia, quella vera, è per sempre e dura tutta la vita.

Quando ci riferiamo al termine amicizia, non intendiamo solo il rapporto fra due esseri umani nel quale l’uno farebbe di tutto per l’altro. Amici possono essere anche un uomo ed un animale e spesso leggiamo storie toccanti di amicizia fra uomini e cani o gatti che adorano il proprio padrone fino alla morte.

Se essere amici di un cane, di un gatto o di un cavallo può sembrare una cosa normale, non lo è altrettanto se il protagonista di questa relazione è un animale decisamente meno famoso per il suo attaccamento all’uomo.

Lo sa bene Seppo, un uomo di 65 anni che vive in Finlandia e che ha voluto rendere nota la sua straordinaria amicizia con una lontra che ha chiamato Livari.  Il loro rapporto d’amicizia ebbe inizio qualche tempo fa: Livari era affamata e riuscì a soddisfare il suo appetito grazie alla generosità dell’uomo.

Da quel momento, i due sono diventati amici inseparabili e non passano un giorno senza incontrarsi e nessuno dei due manca mai al quotidiano appuntamento. Una storia molto emozionante che mostra le tante sfaccettature delle creature del regno animale che ancora non conosciamo e che rendono il mondo unico ed ancora più suggestivo.

Altrettanto bello ed interessante sarà vedere l’amicizia fra un bambino ed un serpente. Si tratta di un rapporto unico al mondo che non potrà che lasciarvi senza parole. Questo bambino è cresciuto considerato il rettile come un vero e proprio fratello con il quale dormire e trascorrere le sue giornate.

Continua a leggere su Fidelity News