Questo cane è davvero intelligente: aspetta il verde al semaforo prima di attraversare

L'intelligenza di questo randagio non potrà che lasciarvi senza parole: l'animale aspetta che il semaforo diventi verde prima di attraversare la strada. GUARDA IL VIDEO SOTTO

Questo cane è davvero intelligente: aspetta il verde al semaforo prima di attraversare

I semafori sono dei dispositivi che vengono installati in corrispondenza di alcuni incroci molto pericolosi ed hanno la funzione di regolare il traffico dei veicoli e dei pedoni per evitare ingorghi e pericolosi incidenti che potrebbero anche causare delle vittime.

Nonostante si tratti di una delle più semplici regole da seguire per chi si mette alla guida di un veicolo ma anche di chi si trova a passeggiare per le strade della propria città, sembra che qualcuno non riesca proprio a rispettare le indicazioni dei semafori.

Non capita raramente, infatti, di assistere ad alcuni pedoni che attraversano le strisce pedonali nonostante il semaforo sia ancora rosso per l’attraversamento. In questo video possiamo assistere ad una scena che lascia tutti a bocca aperta e che mostra quanto anche un cane randagio possa essere molto più intelligente di alcune persone.

Nella clip postata sul gruppo Facebook Cangaiba O Bairro dall’utente Sidney Becerene, infatti, vediamo un cane seduto sul ciglio della strada che attende pazientemente che il semaforo diventi verde per poterla attraversare. Nel frattempo, però, un pedone frettoloso decide di attraversare la strada senza attendere il verde del semaforo.

Una dimostrazione davvero emblematica di quanto alcuni animali sappiano essere più prudenti e intelligenti di molti esseri umani che, invece, agiscono d’impulso mettendo a rischio la propria vita e quella degli altri.

Sarà altrettanto bello vedere quello che fa un altro cane prima di iniziare a mangiare. In questo caso possiamo vedere un cucciolo affamato che non inizia il suo pasto senza aver fatto la classica preghierina con il suo padrone.

Un esempio davvero dolcissimo che dimostra la capacità dei cani di seguire le nostre abitudini e di sentirsi parte della famiglia in ogni occasione ed anche in quella del pasto.

Continua a leggere su Fidelity News