Iscriviti

Mamma gatta ed i suoi micini sono stati salvati da un pozzo

Un bell'esemplare di femmina di gatto nero ed i suoi quattro gattini sono caduti all'interno di un pozzo profondo ben diciotto metri: da questo piccolo abisso i cinque sono stati salvati con prontezza dai soccorritori.

Natura e Animali
Pubblicato il 21 aprile 2017, alle ore 16:02

Mi piace
16
0
Mamma gatta ed i suoi micini sono stati salvati da un pozzo
Pubblicità

I soccorritori hanno ricevuto una segnalazione da parte di un gruppo di abitanti nella zona di Beverly Hills, perché un gatto nero era rimasto bloccato all’interno di un grosso tubo di scarico metallico lungo ben diciotto metri.

Gli attivisti di Hope for Paws, un’associazione che si occupa di animali randagi nei quartieri più chic della città di Los Angeles, sono giunti immediatamente sul posto ed hanno fatto una scoperta del tutto inattesa e sorprendente.

Giunti sul posto, ai piedi di quel profondo tubo di scarico, i membri di Hope for Paws si sono accorti che i gatti da salvare erano ben cinque: infatti la mamma gatto era caduta nel pozzo insieme a tutti i suoi quattro figli. Subito questi attivisti si sono resi conto di trovarsi di fronte ad una situazione molto critica, che per loro rappresentava un grosso ostacolo per agire con immediatezza e risolutezza, così le persone già presenti hanno contattato telefonicamente una squadra di soccorritori più grande numericamente e più attrezzata per salvare animali in difficoltà.

gattini-salvati

Prima di tutto è stata fatta scendere lungo il pozzo una telecamera per rendersi conto di dove stessero con precisione i cinque gatti e per avere un’idea delle loro condizioni fisiche e psicologiche. Visto che i quattro cuccioli erano appena nati e per questo erano molto spaventati, i soccorritori hanno attrezzato la trappola di salvataggio con delle coperte e con delle mini cucce in grado di ospitare i gatti.

Gli sforzi non sono stati vani. Tutti i gatti, uno alla volta, sono stati riportati in superficie e lontani da quella terribile trappola. I gatti, una volta appurato il loro buono stato di salute, sono stati assegnati ad un’altra associazione, la Room 8 di Los Angeles, e ad essi sono stati affibbiati dei nomi molto dolci e carini, in attesa dell’adozione da parte di altre persone generose: si chiamano Mama Nutella, Toffee, Snickers, BonBon e Nougat.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Claudio Bosisio

Claudio Bosisio - I cinque gatti caduti all'interno di un pozzo rappresentano una situazione che in Italia abbiamo già visto diverse volte con protagonisti cani, gatti e, purtroppo, anche esseri umani. In tutte queste situazioni il ruolo fondamentale è stato svolto dai soccorritori che, con la loro grande esperienza e prontezza, hanno sempre agito nell'interesse del bene comune e degli esseri da salvare. In tutte queste situazioni, a loro va dato un bel "grazie" grande quanto tutto il mondo, perché si occupano con grande altruismo solamente dei salvataggi e per questo motivo non se ne potrà mai fare veramente a meno.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!