L’escavatore sta distruggendo la foresta: il disperato tentativo dell’orango che prova a fermarlo

Un video davvero toccante che mostra la reazione di un orango di fronte alla devastazione della sua "casa": prova con tutte le sue forze a fermare l'escavatore

L’escavatore sta distruggendo la foresta: il disperato tentativo dell’orango che prova a fermarlo

Immagini particolarmente forti e toccanti quelle che è possibile vedere in questo video e che mostrano un orango che sta cercando semplicemente di difendere la sua “casa”. Cosa faremmo se qualcuno volesse distruggere la nostra abitazione? Cosa faremmo se degli estranei entrassero nella nostra casa per demolire tutto quello che ci appartiene e che ci fa stare bene?

La risposta a queste domande è del tutto scontata ed è per questo motivo che capirete la reazione di questo orango: quell’ambiente così confortevole, quella casa che gli era stata donata da madre natura, l’uomo gliela stava portando via.

Non poteva di certo restare indifferente, non poteva scappare, non poteva lasciare che quegli “umani” con quello strano attrezzo di ferro, distruggessero quel luogo che un tempo lo proteggeva e gli permetteva di procurarsi il cibo.

Sembra quasi di raccontare la reazione di un essere umano, invece si tratta “solo” della reazione di un orango, di un povero e disperato orango che cerca con tutto se stesso di intimorire l’escavatore e di farlo desistere da quell’opera di distruzione che stava portando avanti.

Un tentativo vano, praticamente inutile di fronte all’esigenza dell’uomo di legna, un’esigenza che non guarda di certo negli occhi un orango, anzi: nella migliore delle ipotesi verrà catturato e chiuso in uno zoo, altrimenti ucciso per risolvere immediatamente il problema.

Tutto questo è davvero necessario? E’ giusto impadronirci di tutto il mondo senza il minimo rispetto per le altre specie che lo popolano? Questi sono gli interrogativi che dovrebbero non solo farci riflettere ma anche spronarci a essere parte attiva del cambiamento.

Altrettanto commovente sarà vedere quello che fa ogni giorno un altro orango in uno zoo. Una scena particolarmente emozionante che mostra una delle tante meravigliose sfaccettature del regno animale.

Continua a leggere su Fidelity News