La vettura accosta e lancia il cane oltre il cancello: choc

Un automobilista viene ripreso da una videocamera di sicurezza mentre prende il cane e, accostando l'automobile, scende dalla vettura e lo lancia oltre il cancello di un'azienda, poi riparte imperterrito.

La vettura accosta e lancia il cane oltre il cancello: choc

Gli occhi elettronici, troppo spesso, guardano in modo troppo indiscreto il modo in cui viviamo, ma quanto viene mostrato in un filmato che è stato postato su Facebook e mostrato a Striscia la Notizia mostra tutta la nostra inciviltà verso gli animali e quelli che definiamo troppo spesso ingiustamente amici a quattro zampe.

Nel filmato mostrato a Striscia la Notizia da Luca Abete si vede, grazie alle telecamere di videosorveglianza di un’azienda probabilmente chiusa, un automobilista come tanti che si ferma davanti al suo cancello, perchè ha un’ampio spazio di fronte a sè e può essere utilizzato come piazzola di sosta da chiunque. Invece quello che si vede successivamente è impressionante.

L’automobilista scende dalla propria autovettura e l’uomo tiene tra le proprie braccia un cane di piccola taglia di colore bianco: prende il cane, tenta di lanciarlo oltre il cancello e, senza successo, non vi riesce. Prova una seconda volta, stavolta con l’aiuto di una persona che scende dalla stessa vettura, e riescono nel loro intento, abbandonando il cane dall’altra parte della cancellata e destinandolo a morte certa. Ovviamente i due non hanno alcun rimorso di coscienza ed, appena compiuto il loro atto criminale, riaccendono il motore della loro auto e ripartono imperterriti verso la loro destinazione.

Quello che è stato mostrato nei giorni scorsi in tv da Striscia è diventato uno spot contro l’abbandono degli animali: ogni estate, soprattutto durante il periodo delle ferie (ancor più specificatamente in quelle agostane) centinaia di migliaia, se non milioni, di cani vengono abbandonati dai loro padronii che prima li amano o fanno finta di amarli e, successivamente, li abbandonano lasciandoli con buona probabilità dfi andare incontro a morte certa.

Per fortuna, ad andare incontro a questa situazione, ci sono i volontari di numerosissime associazioni animaliste che cercano di fermare sul nascere le azioni di questi villani o, nella maggior parte dei casi, prendono le povere bestiole e se ne prendono cura e le trattano con amore ricambiato. Non abbandonate gli animali. Non compiete questa vile azione

Continua a leggere su Fidelity News