La sua famiglia non lo vuole, ma un gatto percorre 20 km e ritorna comunque

Il gatto Toby è stato abbandonato dalla sua famiglia, ma percorre 20 km per tornare nella sua abitazione: da qui in poi la storia ha un'evoluzione commovente.

La sua famiglia non lo vuole, ma un gatto percorre 20 km e ritorna comunque

La famiglia del gatto Toby, un esemplare di micio adulto di 7 anni di età che vive nel North Carolina, ha deciso un giorno di abbandonarlo: per far ciò lo ha messo in macchina e lo ha scaricato in tutta fretta molto lontano da dove abitava, affinché non tornasse mai più: una decisione deplorevole che ha sconvolto anche lo stesso Toby.

Ma Toby è un felino di grande carattere e non si è perso d’animo, così ha deciso di provare a fare ritorno dalla famiglia che riteneva gli volesse molto bene. Il gatto ha inseguito qualche genere di traccia, ha colto dei punti di orientamento ed in pochi giorni ha percorso ben 20 chilometri di distanza, ritrovando gli ambienti che gli erano familiari.

Rientrato nel suo giardino, i suoi ex-amici umani sono stati colti da molta sorpresa ed anche da un po’ di spavento: a quel punto hanno pensato che non ci fosse modo di liberarsi di quel loro gatto che una volta amavano. Anzi, sì, un modo per disfarsi di lui c’era.

La famiglia ha contattato un centro specializzato per chiedere la soppressione di animali di Toby. Giunti sul luogo, queste persone hanno consegnato il personale agli addetti, i quali lo hanno tenuto. Dopo un’analisi sulle sue condizioni di salute, però, i medici hanno deciso giustamente di tenerlo in vita ed hanno chiamato il rifugio Spca di Wake County.

I medici hanno sì riscontrato il virus dell’immunodeficienza dei gatti, e per questo Toby vivrà con gli esemplari che soffrono della stessa patologia, ma in questo modo avrebbe potuto vivere ancora lungo. E anche essere adottato.

Dopo una sola settimana di annunci, una famiglia si è presa in carico Toby ed è andato a vivere in una casa con dei fratelli gatti dove vivere in allegria e spensieratezza. Toby ha trovato tante persone che lo amano ed hanno cambiato in modo positivo ed emozionante la sua vita.

Continua a leggere su Fidelity News