La band Mariachi suona in un acquario: la reazione della balena bianca è del tutto inaspettata

Una balena bianca, nota anche come beluga, sente la musica di questa band che strimpella una melodia all'interno di un acquario: quello che accade è sorprendente!

La band Mariachi suona in un acquario: la reazione della balena bianca è del tutto inaspettata

Le balene Beluga hanno un sistema uditivo ben sviluppato che permette loro di riuscire a sentire i suoni che rientrano nel range da 1,2 a 120 kHz mentre gli umani riescono a percepire solo il range che va da 0,02 a 20 kHz. Nonostante le piccole aperture che fungono da padiglioni uditivi, queste balene bianche, nota appunto come beluga, hanno un udito sorprendente.

Quello che è successo all’interno di un acquario del Connecticut, noto come Mystic Aquarium, non potrà che lasciar tutti senza parole e particolarmente affascinati dall’ennesima sfaccettatura regalata da una delle creature più suggestiva del regno animale.

Un’orchestra mariachi, infatti, strimpella una simpatica melodia in un acquario in prossimità di una vasca all’interno della quale si trova appunto una balena bianca.

Il cetaceo si avvicina alla parete di vetro e fin da subito sembra apprezzare in modo particolare la musica Mariachi ma è quello che accade poco dopo che lascia tutti senza parole: la beluga, infatti, inizia a muoversi a tempo di musica.

La scena è stata ripresa durante un banchetto di nozze che si teneva, appunto, alla Mystic Aquarium, e quando il trio si è avvicinato alla vasca nessuno avrebbe immaginato di assistere ad una scena per certi versi bella e suggestiva ma anche molto triste.

La clausura degli animali all’interno di recinti, zoo e acquari non è, infatti, mai una cosa bella e lo stress psicologico che vivono queste creature è davvero inimmaginabile e dovrebbe farci riflettere.

Altrettanto commovente sarà la reazione di un delfino in mare aperto quando si accorge che il suo cucciolo appena nato è morto. Una scena che vi spezzerà il cuore e che vi farà capire ancora una volta quanto gli animali abbiano dei sentimenti materni spesso più forti di quelli di molte mamme umane.

Continua a leggere su Fidelity News