Il gatto Valentine rischiava di morire a causa dei suoi artigli

Valentine era un cucciolo di gatto al quale sono state strappate le unghie con un'operazione chirurgica molto discutibile, che ne metteva a rischio la sua salute. Per fortuna, poi, tutto è andato bene.

Il gatto Valentine rischiava di morire a causa dei suoi artigli

Il gatto Valentine, abbandonato ad uno dei rifugi per gatti di Los Angeles, ha rischiato di morire perchè era subentrato in un circolo vizioso: il gatto utilizzava gli artigli per aggredire, di tanto in tanto, i suoi padroni, oltre che a graffiarsi continuamente il pelo strappandoselo con grande nervosismo.

L’abbandono a questo rifugio per animali era corrisposto anche al fatto che il proprio veterinario, dopo quella maledetta operazione dall’esito disastroso sugli artigli del gatto, lo ha messo nella lista degli animali da sopprimere a causa della sua aggressività e dei suoi comportamenti anomali sul suo pelo, che lo rendevano anche un gatto non proprio bello da osservare.

Poi, per il bene del gatto Valentine, Aurelie, la fondatrice dello Zoey’s Place Rescue, un altro rifugio per animali, ha visto le fotografie di questo povero gatto ed ha deciso di prenderlo con sé: Aurelie è rimasta impressionata dalle condizioni pietose con cui Valentine era stato portato al rifugio per animali, con quegli artigli strappati in malo modo che ancora sanguinavano e le cui ferite non si erano ancora cicratizzate.

Aurelie ha dichiarato che, osservando quelle foto, gli si è stretto il cuore ed immediatamente le è venuta l’idea di portarsi a casa Valentine. Portato il gatto in un ospedale per animali a Eagle Rock, sempre in California, dopo una settimana Valentine ha potuto ricongiungersi ad Aurelie, che finalmente ora possono vivere insieme in tutta tranquillità.

Va detto che le cure applicate a Valentine sono state finanziate anche da molte persone che hanno donato rimedi calmanti per il gatto e, tramite il Paw Project’s New Lease On Life, la sua cura ha trovato il pieno sostegno finanziario, cosicchè su Aurelie l’intervento non ha pesato minimamente sulle sue tasche.

Ora a Valentine è stato applicato un collare per non strapparsi il pelo e così può vivere in tutta serenità assieme alla sua nuova padrona Aurelie.

Continua a leggere su Fidelity News