Il cane che abbraccia la sua padrona diventa un’icona per le adozioni

Una scena quasi strappalacrime, un cane che abbraccia con le sue zampe la sua padrona è diventata virale ed ha presto fatto il giro del Web, diventando un'immagine simbolo per le adozioni degli animali.

Il cane che abbraccia la sua padrona diventa un’icona per le adozioni

Le immagini ed i video che mostrano i sentimenti che gli animali dimostrano verso gli esseri umani molto spesso sono diventati virali, perchè sono immagini che mostrano dei sentimenti che molto spesso noi pensiamo che i nostri amici a quattro zampe non ci possano restituire.

Invece le immagini che giungono da Philadelphia, Pennsylvania (USA) mostrano un grande affetto degli animali verso di noi, dimostrando che essi hanno un grande cuore che spesso – per noi umani – nei confronti degli animali è fatto di pietra.

Invece, la dimostrazione di questo esemplare di Pit Bull di quattro anni è una vera e propria dichiarazione di affetto per la sua padrona, Kayla Filoon, ha messo in luce il grande amore che i cani ci sanno offrire se ricevono amore, specialmente nel caso di Russ -il pit bull – in quanto il suo è un caso molto particolare.

La ragazza, Kayla Filoon, ha raccontato che quando Russ è arrivato al rifugio era veramente malconcio ed era in pessimo stato di salute. La sua condizione fisica era veramente pessima ma, grazie alle cure di questa volontaria, il cane Russ è tornato veramente in forma ed ha recuperato la propria forma fisica, cosicchè Russ è diventato il cane di Kayla.

Nonostante tutto il dolore e le angherie che Russ ha subìto prima di giungere al rifugio per animali, il cane ha conservato un’indole molto tenera e tranquilla. Kayla Filoon se ne è innamorata molto velocemente ed ha presto pensato che Russ sarebbe diventato il suo cane.

Con questo abbraccio dal forte valore simbolico, il cane Russ rappresenta tutti i suoi consimili che mostrano tanto affetto verso i loro padroni: questi gesti da parte di cani, gatti ed altri animali sono assai rari da registrare così come le loro reazioni violente, ma mettono in luce che gli animali, se non si tratta di sentimenti simili a quelli umani, mostrano comunque una riconoscenza che tra esseri umani difficilmente viene mostrata.

Continua a leggere su Fidelity News