Iscriviti

Gli impiegati di un gattile disegnano i pensieri dei gatti

Per aiutare ad essere accuditi da famiglie volenterose in grado di adottare dei gatti ospiti di un rifugio per animali, gli impiegati del gattile hanno disegnato e rappresentato i pensieri ricorrenti dei loro ospiti.

Natura e Animali
Pubblicato il 31 maggio 2017, alle ore 16:00

Mi piace
12
0
Gli impiegati di un gattile disegnano i pensieri dei gatti

Talvolta l’amore per gli animali e la volontà di aiutarli supera spesso l’immaginazione; anzi, in questo caso, è proprio l’immaginazione ad essere rappresentata nel caso preso in esame. Infatti gli impiegati di un gattile rifugio di Leyubourne, in Inghilterra, si sono messi a disegnare i pensieri dei gatti ospiti della loro struttura.

Ogni gatto presente nel rifugio ha una propria personalità ed è diverso dal suo vicino di gabbia, perciò gli addetti al servizio di cura e gestione del rifugio hanno studiato per bene le abitudini dei loro ospiti, registrato i loro comportamenti e, una volta aver compreso cosa ogni gatto avesse in mente in modo ricorrente, hanno preso carta e penna ed hanno illustrato con delle simpatiche vignette la storia di ogni gatto e cosa ognuno di loro amasse fare nel tempo trascorso all’interno delle gabbie della struttura.

La volontà di queste persone è stata molta ed encomiabile, e le vignette che rappresentano la personalità di ogni gatto sono veramente molto simpatiche ed azzeccate, e colpiscono nel segno gli amanti dei felini domestici.

La rappresentazione delle abitudini di ogni gattino è stata disegnata con grande cura e tanta simpatia da coloro che seguono e nutrono questi gatti durante la permanenza nel rifugio. In effetti l’idea ha destato molto interesse e tanta curiosità tra coloro che sono interessati all’adozione di un gatto e questi disegni ben rappresentano le attività di ogni gatto.

Le foto di questa trovata sono diventate tra le più viste della rete, specialmente tra gli utenti e gli amanti dei gatti della zona attorno a Leybourne, e da semplice trovata per far diventare il proprio rifugio come uno dei più in vista della regione, ecco che questo è diventato un fenomeno studiato anche da molte altre attività simili per pubblicizzare e dare un nuovo padrone ai loro gatti.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Claudio Bosisio

Claudio Bosisio - Le curiose immagini che rappresentano i pensieri di ogni gatto ospite di un rifugio per animali sono una trovata davvero geniale dei gestori i quali, in questo modo, hanno realmente incrementato l'interesse e la curiosità nei loro confronti e dei loro amici a quattro zampe. Questa è davvero una bella idea e, se sviluppata per bene, può aiutare coloro che cercano un gatto a trovare l'animale più adatto alla propria personalità per accompagnare tanti bei momenti della vita di chi cerca un gatto.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!