Gatto gettato da un’auto in corsa e salvato dai bimbi di uno scuolabus

La tragica scena è avvenuta nel Maine, lo stato più orientale degli USA. Il tutto di fronte agli occhi di un bambino, che si è dimostrato più responsabile degli adulti ed ha salvato il gatto assieme ai suoi compagni.

Gatto gettato da un’auto in corsa e salvato dai bimbi di uno scuolabus

Questa vicenda dai due volti, quello dell’abbandono e del salvataggio di un animale da compagnia, viene riportata da Winterport, nel Maine, il più orientale degli Stati degli USA. Una persona che viaggiava su un’automobile, mentre guidava ad alta velocità, ha gettato fuori dal finestrino il proprio gatto, nei pressi di una scuola.

A questa orribile scena ha assistito un bambino che si trovava sullo scuolabus che lo avrebbe riportato a casa. Senza preoccuparsi di essere notato, fra l’altro in pieno giorno e all’altezza di un edificio scolastico al cui esterno si trovavano genitori e bambini, il personaggio alla guida si è allontanato.

Ma al bambino che guardava dal finestrino del bus non è sfuggito il particolare e, mentre il conducente stava percorrendo i primi metri di strada, si è alzato dal proprio posto ed ha chiesto all’autista di fermarsi. Come ha raccontato l’uomo: “Il bambino mi ha chiesto di fermare il bus per soccorrere il gatto. E quando l’ho fatto non potevo credere ai miei occhi: il felino era stato lanciato come se fosse un sacchetto dell’immondizia“.

Il bambino, con molti dei suoi compagni, è sceso ed ha soccorso il gatto, piuttosto piccolo e dal pelo nero con chiazze bianche, che versava in pessime condizioni, specie per le pulci ed i vermi che ricoprivano la sua folta pelliccia. I bambini non si sono tirati indietro e hanno accarezzato ed accudito il gatto, che solo successivamente hanno affidato all’autista.

L’uomo ha chiamato un collega che si è preso cura del piccolo micio e l’ha condotto al “Ridge Runner Veterinary Services“; oltre ai parassiti, il gatto soffriva per una zampa fratturata proprio nel momento del lancio: le cure sono state importantissime e con il passare del tempo il gattino è tornato in salute.

La vicenda si è conclusa nel migliore dei modi, con una famiglia che l’ha accolto con tanto affetto. Il gatto, che è stato chiamato Hiccup, ricambia l’affetto che riceve e, nonostante altri esseri umani lo abbiano maltrattato, non mostra diffidenza, anzi, gioca con tanta allegria con i membri della sua nuova famiglia.

Continua a leggere su Fidelity News