Gatto cade per quasi 20 metri e rimane incastrato tra due muri a testa in giù

Un micio, a Bideford, in Inghilterra, vola verso il basso per 18 metri in modo rovinoso e si trova incastrato tra due pareti: viene salvato e forse in futuro ritroverà anche la salute.

Gatto cade per quasi 20 metri e rimane incastrato tra due muri a testa in giù

Un gatto color zenzero che abita a Bideford, in Inghilterra, ha fatto un brutto volo e si è ritrovato a cadere in una fessura che si trova tra un muro e la parete di una cisterna metallica: la caduta è stata devastante anche per un animale agile e acrobatico come il gatto.

Il piccolo micio non si sarebbe mai salvato se non avesse provato a implorare aiuto con i suoi miagolii, ha attirato l’attenzione di coloro che lavorano in quella zona che hanno udito i pianti del micio oltre la cisterna e, portandosi nella stretta intercapedine fra le due pareti, hanno avuto una grande sorpresa; il gatto era incastrato in quel piccolo spazio e stava chiedendo aiuto a qualcuno per essere tratto fuori e in salvo.

Gli addetti alla fabbrica hanno chiamato immediatamente i vigili del fuoco che sono accorsi sul posto e che, con i loro strumenti e le loro capacità, hanno salvato il micio, che era caduto a testa in giù da un’altezza di diciotto metri salvandosi da una morte che pareva certa. Eppure, nonostante i danni evidenti riportati per la caduta, il micio era ancora vivo.

Il gatto ha riportato diverse lesioni , come la coda contusa, il bacino fratturato ed una zampa rotta e, se non bastasse, potrebbe aver subito dei traumi cerebrali permanenti. Il gatto è stato chiamato Lucky perché è stato fortuanto a salvarsi e a trovare qualcuno che lo salvasse, oltre che formidabile, in quelle condizioni, nel chiedere aiuto

Per fortuna, una famiglia si è presa subito cura di lui ed il nome Lucky ha portato davvero fortuna al micino: con il tempo sta recuperando la migliore condizione dopo la caduta, non si sa ancora se riprenderà a camminare e a muoversi per bene, dormendo per buona parte del giorno, ma la sua famiglia è sicura che Lucky tornerà in piena salute e più forte di prima.

Continua a leggere su Fidelity News