Gatto cade nel Tamigi, un uomo lo salva con prontezza

Un gatto litiga con un altro suo simile e, proprio per questo, cade nel fiume Tamigi, a Londra. Un uomo assiste a tutta la scena e si improvvisa eroe, salvando il gatto da una situazione pericolosa.

Gatto cade nel Tamigi, un uomo lo salva con prontezza

Talvolta basta un gesto piccolo, ma fondamentale, per fare la differenza tra normalità ed eroismo, non servono grandi cose. E’ quello che è accaduto a Londra, in una delle città più popolose del mondo.

In modo inconsapevole, una telecamera di sicurezza di un’azienda che si trova ubicata in una zona periferica ed industriale, non nel cuore della capitale britannica, filma una scena molto curiosa, registrando in poco più di mezzo minuto di filmato un’azione “eroica” da parte di um uomo tanto semplice quanto decisiva per la vita di un animale in difficoltà.

Due gatti stanno litigando nei pressi del fiume Tamigi, scattando a grande velocità da una strada che conuduce nei pressi della banchina che costeggia il fiume londinese. Uno dei due mici, durante la sua corsa sfrenata, prende una traiettoria di curva in corsa troppo larga e proprio per questo errore di valutazione cade nel fiume Tamigi, in un punto dove diventa difficile risalire, perchè non sono presente nè scale nè appigli particolarmente sporgenti.

Mentre il gatto si teneva disperatamente a galla cercando di sopravvivere, un uomo di passaggio, assiste alla scena, posa rapidamente per strada un oggetto che stava trasportando e si getta ai bordi del fiume, oltre le catene di protezione che delimitano tutta la zona. L’uomo si allunga verso il fiume e con un braccio prende il gatto con un gesto deciso e rapido, salvandolo dalle acque e dalle profondità del fiume Tamigi.

L’uomo, dopo aver compiuto il suo salvataggio, si reca tranquillamente di nuovo verso l’oggetto che stava portando in mano e se ne torna alla sua vita di tutti i giorni, dopo che in pochi secondi si è reso protagonista di un gesto da eroe che ha salvato la vita di un piccolo felino, il quale, tornato sulla terraferma, si reca di nuovo nei vicoli del porto londinese dal quale era uscito con tanta foga.

Continua a leggere su Fidelity News