Eroico gesto di un cane, che salva nove fratellini da un incendio

Gesto meritorio e pieno di affetto nei confronti dei suoi compagni di gioco da parte di un cane, che si rende protagonista di un'azione eroica senza pari, salvando ben nove fratellini da un pericoloso incendio.

Eroico gesto di un cane, che salva nove fratellini da un incendio

Mamma Angela è una donna che ha acquisito da poco una laurea triennale in amministrazione sanitaria e che, soprattutto, è madre di nove figli, di cui l’ultimo è nato appena tre mesi fa, oltre che essere proprietaria di due cani. Una notte viene insolitamente disturbata da uno dei cani della sua famiglia che sono anche compagni di giochi dei figli.

La donna, in un primo momento, sembra voler ignorare il brusco risveglio che il cane Capone le ha procurato, ma successivamente ha capito che stava succedendo qualcosa di insolito in casa sua, perché Capone non era solito comportarsi in quel modo durante la notte.

La donna, scesa al piano di sotto, ha compreso che la situazione era davvero molto grave. Da una spina difettosa del forno a microonde si stava sviluppando un incendio che in poco tempo avrebbe potuto avviluppare l’intera abitazione. Così la donna, con l’eroico Capone al suo fianco, è tornata al piano di sopra ed ha preso in braccio i suoi figli più piccoli e svegliato i più grandi, con l’intento di aiutarla a salvare gli altri pargoli della famiglia.

La donna ha potuto chiamare i vigili del fuoco statunitensi ed ha portato al sicuro tutti i suoi figli: Landon, di 12 anni, Alexander di 10, Jadzia di 9, Ronan di 7, Inara di 6, Mezoti di 5, Khaleesi di 3, Mordecai e Atreyu, i figli più piccoli. Capone è sceso con le proprie zampe al piano di sotto ed ha condotto i piccoli fuori dall’abitazione in fiamme, ma i pompieri non sono giunti in tempo per fermare l’incendio della casa di questa nutrita famiglia dell’Iowa. La popolazione della città di Des Moines ha aiutato la famiglia con vestiti ed altri generi, pagando per la famiglia una sistemazione in hotel.

Capone, invece, è stato ospite di parenti e non si è mai separato dall’altro cane Alexander, che non ha dormito per diversi giorni a causa dello shock dovuto all’incendio in casa. I due cani si sono ricongiunti con la famiglia quando questa ha trovato una nuova sistemazione con il padre Isaac, la madre Angela, ed i nove fratellini.

Continua a leggere su Fidelity News