Ecco perché i cani si siedono tra i nostri piedi. Non ne avevo idea! (1 / 2)

Ecco perché i cani si siedono tra i nostri piedi. Non ne avevo idea!

I cani sono certamente tra gli animali più fedeli ed affettuosi che ci siano in natura, e sin dai primi tentativi di addomesticazione dei loro antenati, hanno subito dimostrato di poter sviluppare un legame fortissimo con gli esseri umani. A tal punto che oggi vengono considerati in tutto e per tutto parte integrante della famiglia.

Eppure spesso i cani adottano comportamenti difficili da decifrare. Agli esseri umani possono sembrare buffi, divertenti o irritanti, eppure molto probabilmente il vostro cane starà cercando di dirvi qualcosa a modo suo con quelle determinate azioni. Come fare per capirli meglio? Il portale Shareably ha fatto una piccola panoramica delle condotte più comuni e della loro spiegazione.

Quando ad esempio il vostro cane vi porta un dono, molto probabilmente vi starà comunicando il suo affetto per voi, ma non si tratta solo di questo. I cani in realtà sono molto, molto furbi e quella condotta ha un triplice significato: mostrarvi quanto sono bravi, rendervi omaggio ma anche divertirsi. Perché di norma il dono che vi farà il vostro cane, sarà qualcosa che vorrà lui stesso.