Iscriviti

Ecco la storia di Freddy, il cane più alto del mondo

Freddy è un simpatico alano nominato dal Guinness dei primati come il cane più alto del pianeta. Il molossoide di cinque anni vive in Inghilterra con la sua padrona Claire, la quale spende ogni anno una fortuna per sfamarlo.

Natura e Animali
Pubblicato il 12 aprile 2018, alle ore 16:36

Mi piace
23
0
Ecco la storia di Freddy, il cane più alto del mondo

Il cane più alto del mondo si chiama Freddy e vive nella contea di Essex, in Inghilterra. Dopo aver ottenuto questo riconoscimento dai funzionari del Guinness World Record, il cane è diventato una vera e propria star dei social network.

Del resto i suoi numeri fuori dal normale parlano da soli: Freddy è alto un metro e 75 centimetri, che diventano ben due metri e 23 nel momento in cui si alza sulle zampe posteriori. Ma anche i suoi 70 chilogrammi di peso non rappresentano certo un dettaglio del tutto trascurabile.

Attualmente il primatista canino vive con la sorella Fleur nella casa della sua padrona Claire Stoneman. Per la donna non è sempre facile stare al passo dei due molossoidi. Le loro esigenze in fatto di cibo rispecchiano in pieno la loro taglia extra-large. La dieta quotidiana del solo Freddy comprende infatti un chilo di carne macinata, 300 grammi di fegato e 250 grammi di bistecca.

Quando Claire lo portò a casa sapeva che sarebbe cresciuto, ma non si sarebbe mai immaginata che avrebbe battuto ogni record. Difatti non solo era più piccolo di sua sorella Fleur, ma era anche il più minuto dell’intera cucciolata. La madre non lo nutriva più a sufficienza e il piccolo Freddy stava dimagrendo vistosamente. Evidentemente il tempo ha ribaltato le gerarchie a favore del fratello, che può ora vantarsi di essere non solo il più grande della cucciolata, ma anche del mondo intero.

Per nutrire i due cani, la signora Claire spende ogni anno una piccola fortuna stimata nell’ordine di 10mila sterline. Senza poi considerare qualche piccolo danno che bisogna sempre mettere in preventivo, come ad esempio i 26 sofà distrutti in 5 anni. Ma la loro padrona li ama per quello che sono, e per tenerli felici e in salute non disdegna mai di preparare il loro piatto preferito: pollo arrosto e toast spalmati con tanto burro di arachidi.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Antonio Sorice

Antonio Sorice - Tenersi in casa un cane come Freddy non deve essere certo facile. Se poi a lui aggiungiamo anche la sorella Fleur, allora non ci si potrà certo annoiare: i due sono una vera potenza della natura. La loro padrona si è abituata e li accetta con orgoglio per quello che sono. Saranno anche dei giganti, ma sono allo stesso tempo anche molto affettuosi.

Lascia un tuo commento
Commenti
Santina D'Amico
Santina D'Amico

15 aprile 2018 - 21:18:03

0
Rispondi