E’ stato ucciso dai bracconieri il cane amico degli anziani

Il cane Jazz era la mascotte della casa di riposo di San Pietro in Casasco, a Menconico, e veniva utilizzato nella struttura per la pet therapy. Ora Jazz merita di avere giustizia, dopo essere stato ucciso dai bracconieri.

E’ stato ucciso dai bracconieri il cane amico degli anziani

I bracconieri a Menconico, in provincia di Pavia, non hanno avuto pietà, con la loro malvagità, nemmeno per un dolce e tenero cane di nome Jazz, che abitava nella casa di riposo di San Pietro in Casasco, nel Pavese.

E’ stato un boccone avvelenato ad uccidere il povero cane, che era veramente utile nella terapia rivolta verso gli anziani della casa di riposo; Jazz portava molta allegria all’interno della casa di riposo ed i bracconieri, con il loro gesto, hanno privato la struttura per anziani di un grande aiuto.

La pet therapy è uno strumento medico fondamentale in certe strutture ospedaliere ed in alcuni ricoveri per anziani, in quanto alcuni animali sono in grado di entrare in empatia con gli esseri umani ed in questo modo riescono a tranquilizzare gli anziani, metterli a loro agio quando invece si trovano in difficoltà con il loro stato di salute, il quale viene spesso migliorato solo con la vicinanza dell’affetto sincero di un animale che ti sa aiutare proprio quando tutto diventa difficile da sopportare nella propria vita.

Questo è proprio il caso del cane Jazz, ma degli esseri spietati lo hanno ucciso, non si sa bene per fare che cosa, fatto sta che hanno compiuto soltanto un gesto malvagio ed ingiusto verso una povera bestia.

L’addestratrice di Jazz, Alessandra Marchesotti, ha spiegato che il cane era un animale straordinario, che sapeva coccolare gli anziani ed in cambio riceveva molto affetto da parte loro.

La notizia della morte di Jazz ha sconvolto l’intera comunità della casa di riposo, formata da circa 40 anziani. Alcuni di essi hanno scritto un messaggio che andrebbe preso ad esempio in altre terribili situazioni di questo tipo: “Il mondo sarebbe un posto migliore, se gli uomini avessero il cuore di un cane”.
Un giusto monito ad un povero cane che aspetta che la giustizia faccia il suo corso.

Continua a leggere su Fidelity News