Dopo sette anni, il gatto senza orecchie recupera il tempo perso

L'incredibile storia di un anziano gatto, il quale, dopo sette anni passati in isolamento, cerca di recuperare tutto questo tempo cercando di vivere una vita quanto meno normale, viste le sue condizioni.

Dopo sette anni, il gatto senza orecchie recupera il tempo perso

Eddie è un gatto newyorkese che ha passato una lunghissima parte della sua vita in isolamento, il quale ha trascorso in modo particolare il tempo in una colonia randagia che si aggirava per lo stato di New York.

A prendersi cura del gruppo di gatti randagi che si aggiravano nella Grande Mela, specialmente nella zona di Beacon, ha trovato modo di essere portato al sicuro ed in un luogo tranquillo, grazie ad un volontario animalista che si è occupato a lungo di questa colonia di gatti.

Questo gatto in difficoltà è stato messo al sicuro da questo volontario e portato al Mid Hudson Animal Aid: quando è giunto al sicuro in questa struttura, forse per le sue condizioni difficoltà dovute alle pessime condizioni fisiche, è diventato scontroso con gli esseri umani che volevano curarlo e tranquillizzarlo. Visitandolo, i medici veterinari hanno scoperto che il gatto soffriva di un’otite cronica che da molto tempo gli davano fastidio e gli arrecavano gravi dolori.

Si tratta di una condizione particolarmente complessa per questo gatto, il quale davvero ha sofferto le pene dell’inferno per via delle sue condizioni fisiche molto precarie. Purtroppo i veterinari, per salvare Eddie, non hanno potuto far altro che rimuovere le orecchie con un intervento chirurgico e, allo stesso tempo, i medici hanno notato che il gatto soffriva anche di una grave gengivite dovuta ai denti, completamente marci, perciò anche in questo caso è stato deciso di asportare tutti i denti per permettere al gatto di sopravvivere.

Ora Eddie, dopo le due operazioni, è radicalmente cambiato nell’atteggiamento verso i medici e gli esseri umani: dalla scontrosità è passato ad essere un gatto molto tranquillo, allegro, disponibile e dolce. La sua proprietaria, Jennifer, dice di non aver mai visto Eddie così felice; ora è molto più contento di stare assieme all’altra gatta di Jennifer, Daisy, nonostante il gatto sia sempre più anziano e stia perdendo anche gradualmente la vista.

Continua a leggere su Fidelity News