Colla e fango su Pascal, un cucciolo di cane

Un gruppo di adolescenti si è divertito a ricoprire di colla un cucciolo randagio. Ritrovato in fin di vita, non riusciva più a muoversi, e non aveva più alcuna fiducia nell'essere umano.

Colla e fango su Pascal, un cucciolo di cane

Prima è stato coperto di colla industriale è poi è stato fatto rotolare nel fango. Il cagnolino non aveva più la figura di un cane, se non per il suo ormai debole latrare. Lo “scherzo”, a dir poco crudele, è stato fatto da un gruppo di adolescenti, che poi hanno abbandonato il cucciolo sulla strada in quelle condizioni.

Ora il piccolo randagio – adottato da una famiglia – sta bene, ma il percorso per riavere la salute è stato abbastanza lungo e piuttosto difficile.

Quando è stato trovato vagava nei sobborghi di Istanbul, era ormai sfinito, la colla e il fango gli impedivano di muoversi, e gli esseri umani che cercavano di soccorrerlo, lo rimandavano al giorno in cui i ragazzini si erano presi gioco di lui, e terrorizzato non voleva che alcuno lo toccasse.

La prima cosa che hanno fatto i medici è stata quella di tosarlo per togliergli la colla. Per un po’ il cucciolo è rimasto senza il suo pelo, la pelle appariva irritata. Poi il pelo è tornato a crescere, restava la cosa più difficile da conquistare: la fiducia negli esseri umani.

Pascal, questo il nome dato al cagnolino, in attesa dell’adozioni ha trovato un cane che gli ispirava fiducia e questo lo ha portato a lasciarsi curare dal veterinario che lo seguiva. Ora Pascal è tornato alla normalità: è sano e forte, resta ancora molto timido.

I volontari che lo hanno tolto dalla strada salvandolo, hanno pubblicato le sue foto su Facebook e gli hanno trovato una famiglia, ed ora Pascal è al sicuro, e soprattutto si lascia coccolare dalla sua proprietaria, senza più alcun timore verso l’essere umano.

Continua a leggere su Fidelity News