Cane salvato dalla Corea del Sud, non dorme più sdraiato

Curioso avvenimento nella Corea del Sud, dove un cane viene salvato da una vita che aveva trascorso in una gabbia. Uscito da quel rifugio infernale, non dorme più sdraiato, ma seduto.

Cane salvato dalla Corea del Sud, non dorme più sdraiato

Questa notizia riguarda un esemplare di Korean Jindo, Harriet, una razza tipica e di origine delle due Coree.

Questo cane ha vissuto la propria esistenza chiuso all’interno di una gabbia che si trovava sul terreno di proprietà di una fattoria, la quale vendeva carne di cane, come è da tradizione da quelle parti.

La triste usanza di mangiare carne di cane è ancora molto diffusa in tutto l’Estremo Oriente, ed è una pratica che per gli occidentali è totalmente inaccettabile. Per questo, l’associazione Humane Society si è messa in azione per liberare Harriet ed altri tredici esemplari che erano stati trattati nello stesso modo.

Dopo averli salvati, i cani sono stati affidati alla sezione dell’associazione Humane Society con sede a Tampa Bay in Florida, ma molti di questi cani, tra cui Harriet, sono giunti negli Stati Uniti molto traumatizzati, tanto che avevano perso molte delle loro capacità da quadrupedi, per aver vissuto la loro – maledetta – esistenza all’interno di quelle gabbie basse e strette.

Portata in quel nuovo ambiente, in ambiti spaziosi ed ariosi, Harriet si è trovata totalmente disorientata e poco abituata a quell’ambiente, perciò la posa che ha tenuto per la maggior parte del tempo è stata quella di mantenere un’assoluta immobilità.

Portata in ufficio dal responsabile per questi cani, Harriet ancora una volta si è limitata a stare in piedi immobile e, successivamente, è accaduto l’avvenimento – incredibilmente – curioso che ha lasciato senza parole i responsabili della Humane Society di Tampa Bay: Harriet si è addormentata seduta, ed ha mantenuto questa posa per diversi secondi.

Le immagini ed il video che ha girato la volontaria Leslie Menichino mostrano questo incredibile comportamento di Harriet, che dorme in piedi, proprio per aver vissuto molti anni all’interno di una gabbia, aveva assunto quella posizione completamente inconsueta per un cane. Con un percorso di riabilitazione si tenterà di far riassumere delle pose normali per Harriet, come dormire per terra sul comodo giaciglio di una coperta.

Continua a leggere su Fidelity News