Iscriviti

Cane inciampa sui binari della metro: la gente fa di tutto per salvarlo

La metropolitana di New York e le relative stazioni sono sempre affollatissime e piene di persone: tra queste ci sono anche gli animali da compagnia. Un cane è caduto sui binari, la folla ha fermato la metro per salvarlo.

Natura e Animali
Pubblicato il 20 febbraio 2018, alle ore 11:18

Mi piace
20
0
Cane inciampa sui binari della metro: la gente fa di tutto per salvarlo

Le stazioni della metropolitana di New York, una delle reti di trasporto pubblico più frequentate ed affollate al mondo, sono sempre piene di persone e nella confusione sono presenti anche i nostri amici animali domestici. La storia che segue parla proprio di uno di loro e la vicenda che ha visto svoltare in positivo la sua vita.

La cagnolina Dakota, per di più stava giocando all’esterno della città, in un parco pubblico con il suo dog sitter, quando, in un attimo di distrazione, la persona ha rilasciato la presa del guinzaglio: il cucciolo è corso via, e si è trovato disorientato nella confusione della Grande Mela.

Dakota, in questa situazione, ha riconosciuto solo un luogo che le era familiare: l’ingresso della stazione della metropolitana di Jay Street. Dakota è corsa verso i binari a tutta velocità, traversando anche la folla e le pensiline, è finita nella zona dei binari ed è inciampata su questi, rimanendo stordita per l’impatto con il terreno.

La cagnolina si è ripresa in tempo per sfuggire al treno ma si è persa nei tunnel newyorkesi: i presenti hanno attirato l’attenzione del macchinista del primo convoglio giunto sul posto, hanno fermato tutto e gli addetti alla sicurezza della metro hanno mandato i loro operai alla ricerca di Dakota.

La padrona di Dakota, Caroline, è stata informata dell’accaduto ed è corsa sul posto, ha parlato con gli addetti alla manutenzione ed ha insistito affinché cercassero la sua cagnolina: dopo qualche ora di ricerca, gli operai hanno ritrovato Dakota distante quasi due stazioni dal punto in cui era rotolata sui binari.

La giovane cagnolina, racconta Caroline, era insanguinata per alcune ferite riportate, attanagliata dal freddo del periodo e tutta sporca. I danni maggiori sono ad un polmone e ai denti, oltre alla frattura della mandibola. Ma Dakota si è dimostrata forte, è riuscita a stare in piedi e a sopravvivere fino a farsi trovare dalle persone che la stavano cercando.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Claudio Bosisio

Claudio Bosisio - I pericolosissimi binari della metropolitana newyorkese non sono stati sufficientemente letali per togliere la vita alla impaurita cagnolina Dakota: dopo essere scappata e caduta sui binari, probabilmente è stata travolta da qualche convoglio, ma Dakota ha avuto la forza di rimanere in piedi e sopravvivere, pur vagando a caso. Le persone che hanno assistito alla caduta del cane sui binari hanno attivato la sicurezza, ci sono volute ore per ritrovare la cagnolina, la quale non stava certo bene. Le tante persone che si sono preoccupate per lei, però, le hanno salvato la vita: grande merito va dato a tutti loro.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!