Cane agitato in ospedale, veterinario suona una serenata per calmarlo

Un veterinario del Colorado ha sorpreso tutti per il modo con cui è riuscito a calmare un cane in evidente stato ansioso, che si apprestava ad essere sottoposto ad un intervento. Le immagini sono state registrate in un video, che sta spopolando sul web.

Cane agitato in ospedale, veterinario suona una serenata per calmarlo

Ross Henderson, un giovane veterinario del Colorado, ha commosso tutti per aver calmato un cane, che doveva essere sottoposto ad un intervento chirurgico, suonando con la chitarra una canzone di Elvis Presley. Il cane, Ruby, sembra averlo apprezzato molto.

Come calmare un cane in evidente stato di agitazione? Il dottor Ross Henderson, Colorado, lo sa molto bene: cantare e suonare una bella e dolce melodia. Che la musica aiutasse a rilassarsi non è certo una novità, ma lo diventa se viene applicata anche per rilassare animali agitati e nervosi.

Ruby, il cane nervoso prima dell’operazione, sembra essersi subito rabbonito e disteso qualche istante dopo aver sentito la dolce melodia suonata dal suo dottore. con uno spasmodico interesse anche per la musica. Il veterianario racconta che anche suo fratello e suo padre sono veterinari, ma non condividono con lui la passaione per il canto e per la musica.

Ruby sembra apprezzare molto le canzoni di dottor Ross, così come tutti gli animali che si trovano in ospedale per sottoporsi a delle cure; sentire della musica rilassante li fa sentire come a casa, in un luogo sicuro. Già, perchè è proprio questa sensazione di protezione e sicurezza che cercano gli animali quando si trovano in un luogo sconosciuto, malati, affidati a persone totalmente estranee.

Le immagini del veterinario americano mentre suona una serenata a Ruby sono state immortalate in un video, condiviso su alcuni noti social network di condivisione. In brevissimo tempo, il popolo del web amante degli animali, ha apprezzato il gesto, tanto da viralizzare le immagini, che oggi spopolano sulla rete.

Continua a leggere su Fidelity News