Canada, vacanze gratis a cacciatori d’orsi che rinunciano alle armi

Due alberghi di lusso del Canada stanno combattendo la caccia agli orsi, offrendo vacanze gratuite ai tanti cacciatori d'orsi della zona, a condizione che depongano le armi e non uccidano gli orsi.

Canada, vacanze gratis a cacciatori d’orsi che rinunciano alle armi

E’ già primavera sulla costa occidentale del Canada, il che significa che si è anche aperta la caccia all’orso più popolare in certe zone di quell’immenso territorio: il grizzly. Per evitare questo sterminio, due alberghi di lusso stanno offrendo gratuitamente vacanze di lusso a cacciatori, che non usarenno le loro armi contro gli orsi.

La forte presenza dei grizzly nel British Columbia – si contano più di quindici mila esemplari – costituiscono un’attrazione per i tanti cacciatori d’orsi del Paese, che vengono da ogni parte pur di portare a casa l’ambito trofeo. Ma due albergatori hanno deciso di combatetre questa pratica, offrendo le loro strutture ed una bella vacanza ai tanti cacciatori, pronti a brandire un’arma pur di uccidere gli orsi.

I grizzly possono arrivare a più di tre metri di altezza, sono onnivori e amano nutrirsi di salmoni, che cacciano direttamente nelle acque dei tanti corsi d’acqua sparsi nel Paese. Per loro natura gli orsi non amano avere un contatto con l’essere umano, ma se sono innervositi o percepiscono una minaccia, attaccano.

Sono proprio le dimensioni eccezionali, oltre alla occasionale aggressività che attrae i tanti cacciatori d’orsi. La caccia degli orsi in Canada è regolamentata dalle leggi locali, mentre quella dei Grizzly è soggetta ad ulteriori restrizioni. Infatti i residenti del British Columbia devono chiedere autorizzazioni particolari, mentre gli altri possono ambire a vincere la lotteria indetta dallo stesso governo locale.

Contro la strage di orsi, sia il Nimmo Bay Wilderness Resort e il Tweedsmuir Park Lodge, hanno quindi deciso di regalare vacanze extra lusso ai cacciatori che decidono di rinunciare ad uccidere i grizzly, in cambio di giorni di relax facendo del bear watching o immergendosi nelle acque delle piscine riscaldate dell’hotel.

Continua a leggere su Fidelity News