Iscriviti

Autista di bus ferma la corsa per salvare un cane dalla strada

L'insolito episodio è accaduto ai bordi di una trafficata autostrada del Brasile. L'autista di un autobus ha avuto a cuore le sorti di un cane randagio che sarebbe altrimenti stato travolto dal grande traffico, è sceso e lo ha salvato.

Natura e Animali
Pubblicato il 17 ottobre 2018, alle ore 14:28

Mi piace
13
0
Autista di bus ferma la corsa per salvare un cane dalla strada

Le autostrade e le strade di grande percorrenza non sono mai i luoghi migliori nei quali un uomo o un animale in generale possano fare delle passeggiate, con il rischio sempre di essere travolti da qualche veicolo che sfreccia a grande velocità, con la certezza quasi totale di incontrare la morte.

Questo genere di episodi si ripete stesso, ma in particolare uno di questi è stato documentato dalla registrazione video di uno smartphone proveniente da un’autostrada brasiliana: l’autore del filmato era a bordo di un bus che stava percorrendo quella tratta come d’abitudine, quando l’autista si è fermato improvvisamente sulla corsia di emergenza in cemento posta al centro della strada. In quel punto c’era un cane estremamente spaventato, che vagava tra le corsie molto battute dalle auto.

Il bus era diretto a Rio de Janeiro, ma l’autista non si è fatto nessuno scrupolo nel fare una sosta non prevista allo scopo di soccorrere il quattrozampe dal pelo nero, fortemente terrorizzato. Grazie alla posizione a sinistra della strada ed all’ingombro del proprio mezzo, nessuno avrebbe potuto colpire l’autista nel suo tentativo di salvataggio del cane; l’uomo ha scoperto così che il randagio aveva al collo una catena recisa.

Per fortuna sua e del suo nuovo amico animale, l’uomo non ha avuto difficoltà a dare fiducia al cane; la bestiola si è fatta soccorrere, comprendendo che quella persona lo avrebbe tratto in salvo, e da quel momento si è subito tranquillizzato, assumendo uno sguardo rilassato. L’autista ha infine riportato il cane al sicuro sul bus.

Per il suo gesto ha ricevuto gli applausi di tutti i passeggeri della corsa, che hanno apprezzato anch’essi questo gesto di ordinaria bontà e non hanno avuto problemi ad arrivare in ritardo alla loro destinazione. Il cane è stato legato ad uno dei corrimano nella parte frontale del bus e successivamente è stato consegnato ad un canile della città carioca.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Claudio Bosisio

Claudio Bosisio - Per una volta un autobus in ritardo non darà alcun dispiacere ai suoi passeggeri. Grazie all'intervento di un coraggioso autista di buon cuore, un cane è stato salvato da una morte certa tra le corsie di una trafficata autostrada brasiliana. Guadagnata la fiducia della bestiola e riportatolo sul bus, tale persona ha ricevuto i meritati applausi dei suoi passeggeri, che hanno apprezzato questo gesto ordinario e straordinario allo stesso tempo. C'è gente che abbandona i cani per strada e c'è, per fortuna, chi li salva.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!