Zucchero e la sua ultima raccolta: "Wanted". Un omaggio ai suoi 30 anni di carriera

Prendendo spunto da uno scatto fotografico, il noto cantautore italiano intitola "Wanted" la sua ultima raccolta di brani che celebrano questo grande traguardo. Ma il suo talento non si fermerà: in cantiere l'idea di realizzare l'album più bello della sua vita.

Zucchero e la sua ultima raccolta: "Wanted". Un omaggio ai suoi 30 anni di carriera

Uno dei pochi artisti blues europei che gode di una fama a livello internazionale, Zucchero – nato a Reggio nell’Emilia il 25 settembre 1955 – si appresta a festeggiare i suo 30 anni di memorabile carriera con un nuovo disco dal titolo “Wanted – The Best Collection“.

Più che un disco si tratta di una raccolta extra-large di tutti i suoi brani più famosi e conosciuti che gli hanno permesso di godere di tanta fama: ovviamente la scelta dei brani non sarà stata per nulla semplice, considerando la sua bravura e il successo che da sempre lo hanno contraddistinto.

Questa raccolta, che prende il nome da uno scatto che un esordiente fotografo 18enne gli avrebbe fatto non molto tempo fa (scatto dove lui stesso dice di sembrare un vecchio ricercato pieno di rughe), contiene ben 10 cd, circa 200 canzoni di cui tre inedite, un dvd e un docufilm. Si tratta quindi di un vero e proprio tributo alla carriera di Adelmo Fornaciari (nome di battesimo di uno dei più famosi cantautori italiani) che ci incanterà con le immagini live dei concerti all’Arena di Verona, con le interviste e tanti contenuti speciali.

Ma ora che Zucchero ha finalmente pubblicato quello che è stato definito “l’autoscatto più fedele di questi 30 anni“, tutti si chiedono cosa succederà in futuro e, tra chi pensa in un suo probabile ritiro e chi invece è convito che il cantautore dal “blues mediterraneo”continuerà a farci sognare, ecco la sua risposta: “Mi piacerebbe fare un disco di cover dei brani che avrei voluto scrivere io. Però poi l’ambizione mi dice di aspettare e concentrarmi per fare il disco più bello della mia vita. Quello perfetto per chiudere tutto e magari lasciare il music business e suonare solo dal vivo”.

Il musicista italiano che ha saputo fondere la musica soule blues (tipica del sud degli Stati Uniti d’America) con la musica leggera italiana, vendendo oltre 60 milioni di dischi, sembra dunque non volersi arrendere anzi. La sua passione per la musica lo porterà ancora a comporre fantastici brani in grado, come sempre,di far sognare i suoi fan.

Continua a leggere su Fidelity News