Wind Music Awards 2017 a Giugno, all’Arena di Verona

La nota manifestazione musicale organizzata da Wind Tre, anche quest'anno tornerà ad allietarci in due splendide serate che si terranno alla storica Arena di Verona. Al timone Carlo Conti e Vanessa Incontrada.

Wind Music Awards 2017 a Giugno, all’Arena di Verona

Wind Music Awards, la nota manifestazione musicale alla quale partecipano i più grandi artisti di tutti i tempi, torna anche quest’anno, precisamente il 5 e 6 giugno con la sua 11esima edizione.

Come nelle ultime sei edizioni al timone della manifestazione ci saranno Carlo Conti e Vanessa Incontrada – per la conduttrice spagnola questa sarebbe già la sua ottava conduzione – e come è sempre accaduto dal suo esordio, anche quest’anno sarà organizzata da Wind Tre con la collaborazione delle associazioni FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana) e PMI (Piccole e Medie Imprese in Italia): solo l’edizione del 2014 prese il nome di “Music Awards” in seguito al momentaneo abbandono di Wind, che fece ben presto ritorno l’anno successivo.

Le prime due edizioni si sono svolte a Roma (la prima all’Auditorium della Conciliazione e la seconda a Valle Giulia) mentre le successive quattro a Verona, nella storica Arena. L’ottava e la nona edizione fecero ritorno a Roma, questa volta al Foro Italico mentre la decima e anche l’undicesima – che andrà in onda il mese prossimo – nuovamente all’Arena di Verona.

wind-music-awards-2017-arena-di-verona

Finalmente sono anche comparsi i primi nomi degli artisti che verranno premiati durante le due serate del 5 e 6 giugno.

Intanto, in attesa di sapere gli altri candidati, ecco i nomi di coloro che si sono diversificati per il numero di fan presenti ai loro concerti tra maggio 2016 e maggio 2017: Alessandra Amoroso, Biagio Antonacci, Benji & Fede, Briga, Boomdabash, Elisa, Ermal MetaElodie, Emma, Eros Ramazzotti, Francesco Renga, Fabio Rovazzi, Fabrizio MoroFabri Fibra, Fiorella Mannoia, Francesco Gabbani, Francesco De Gregori, Gianna NanniniGhali, Giorgia, Gabri Ponte, Il Pagante, Il Volo, J-Ax & Fedez, Ligabue, Litfiba, Lowlow, Loredana Bertè, Modà, Marracash E Guè Pequeno, Michele Bravi, Max Pezzali, Nek, Pooh, Raphael Gualazzi, Rocco Hunt, Sfera Ebbasta, Sergio Sylvestre, Thegiornalisti, Renato Zero e Zucchero.

Novità di quest’anno sarà il “Premio Live”, basato su certificazioni SIAE in collaborazione con ASSOMUSICA.

Continua a leggere su Fidelity News