Venditti: un concerto evento all’Arena di Verona per festeggiare i 40 anni di "Sotto il Segno dei Pesci"

Antonello Venditti ha annunciato che farà un concerto evento all'Arena di Verona per festeggiare i 40 anni del suo disco più famoso, Sotto il Segno dei Pesci.

Venditti: un concerto evento all’Arena di Verona per festeggiare i 40 anni di "Sotto il Segno dei Pesci"

Antonello Venditti pubblicava Sotto il segno dei Pesci 40 anni fa, in un momento storico italiano molto difficile. Erano i tempi delle Brigate Rosse. Era l’8 marzo 1978 quando l’album Sotto il segno dei pesci vide la luce. Dopo 40 anni Venditti ha deciso di organizzare un evento che celebri la cifra tonda del suo album più famoso e amato dal pubblico. L’evento si terrà il prossimo 23 settembre all’Arena di Verona.

Quando uscì Sotto il segno dei pesci, il lontano 8 marzo 1978, le tensioni nel contesto sociale italiano erano fortissime e c’era un’enorme voglia di cambiamento. Le canzoni furono prodotte da Michelangelo Romano e la copertina fu firmata da Mario Convertino.

In quel periodo Venditti era un trentenne che aveva appena lasciato la RCA, la sua casa madre artistica e che stava cercando nuovi temi e nuovi slanci per la sua carriera artistica musicale. Venditti prese allora spunto dall’Italia che vedeva intorno a lui per scrivere delle canzoni che riflettessero la situazione del momento ma che parlassero anche di temi a lui molto cari.

Egli stesso ha definito questo album come la sua svolta musicale e il suo disco più importante, in cui si trovano tutte le sue tematiche principali, come ad esempio la politica, la droga, l’amicizia e l’amore. Se ci pensiamo bene, ognuno di questi temi è ancora molto attuale anche ai giorni nostri.

L’artista ha comunicato la decisione dell’evento sulla sua pagina Facebook, pubblicando la copertina del singolo in cui ci sono due pesci, uno nero e uno arancione. 

Ora i fan aspettano con ansia di conoscere tutti i dettagli riguardo al grande evento che si terrà il 23 settembre 2018 all’Arena di Verona, soprattutto per sapere esattamente anche la data della messa in vendita dei biglietti, che sicuramente, andranno a ruba in pochissimo tempo.

Continua a leggere su Fidelity News