"Un’estate ci salverà", il nuovo singolo di Max Pezzali con Maurizio Carucci degli Ex-Otago

Max Pezzali è pronto a far uscire la sua nuova hit estiva con la canzone "Un'estate ci salverà", già conosciuta dai suoi fans grazie alla pubblicazione nel suo ultimo album.

"Un’estate ci salverà", il nuovo singolo di Max Pezzali con Maurizio Carucci degli Ex-Otago

Max Pezzali è pronto a ritornare in scena con il suo nuovo singolo. Dopo aver fatto uscire il singolo con Francesco Renga e Nek cantando “Strada Facendo” di Claudio Baglioni, per Max Pezzali ora c’è un altro featuring. In questo caso si tratta di Maurizio Carucci, membro degli Ex-Otago, gruppo musicale indie pop italiano formatosi a Genova nel 2002. 

La canzone esce il 15 giugno con il seguente comunicato: “‘Un’estate ci salverà’ scritta da Max Pezzali e Maurizio Carucci (Ex-Otago) parla dell’attesa dell’estate come momento risolutore e decisivo dopo la grigia monotonia dell’inverno, anche per mettere alla prova l’amore. Se è forte ne uscirà potenziato e pienamente realizzato, se è debole si chiuderà come gli ombrelloni alla prima giornata fredda di settembre”.

Questo singolo era stata già anticipato da Max Pezzali alcuni giorni fa grazie a un post misterioso pubblicato dal cantante pavese sul proprio profilo Facebook. Una possibile featuring con gli Ex-Otago era già ipotizzabile a causa di alcune storie dove ritraevano Max Pezzali proprio con il gruppo indie pop di Genova.

Tuttavia le aspettative dei fan di Max Pezzali sono state completamente disattese. In molti infatti si aspettavano un’uscita del singolo “La Vita con Te”. Max Pezzali ha infatti intonato questa canzone durante tutta la seconda parte del tour con Nek e Francesco Renga. L’altra ipotesi era un arrangiamento di “Tutto Bene”, l’ultima canzone pubblicata dagli Ex-Otago. Questa tesi è nata grazie al video pubblicato dagli Ex-Otago sui social network dove si poteva vedere Max cantare la loro canzone.

Non bisogna dimenticarsi che Max Pezzali è impegnato ancora con il suo tour estivo. Infatti dal 30 giugno riprenderà il “MAX NEK RENGA, IL TOUR” con alcune location estive. Il trio inizierà da Barolo, per poi proseguire con Legnano, Codroipo, Lucca, Soverato, Termoli per poi finire con la Sardegna, precisamente a Cagliari all’Arena Fiera.

Continua a leggere su Fidelity News